a cura di Veronica Cireneo
In questa santa Quaresima, momento propizio di purificazione e conversione riteniamo opportuno rammentare le raccomandazioni della Mamma Celeste per i figli del Suo Gesù, e Suoi, ereditati con un "Si" da sotto la Croce.
Ella desidera la formazione di cenacoli di preghiera per la recita del santo Rosario, arma per i nostri tempi, nelle famiglie, nelle case o individuale davanti al Tabernacolo. Vediamo dunque in questo articolo le promesse di Nostra Signora, rivelate a Suor Lucia di Fatima, per coloro che recitano il Santo Rosario. Buona lettura
§§§
• Suor Lucia dos Santos, nota per essere una dei tre veggenti protagonisti della vicenda passata alla storia con il nome di apparizioni della madonna di Fatima, ha detto:
"La Santissima Vergine in questi ultimi tempi in cui noi viviamo ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario tale che non c'è nessun problema, non importa quanto difficile possa essere, o temporale o soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie...che non possa essere risolto col Rosario. Non c'è nessun problema, vi dico, non importa quanto può essere difficile, che noi non possiamo risolvere con la preghiera del Rosario."
• Vediamo di seguito le 15 promesse di Maria SS. ai devoti del Rosario:
1- A tutti coloro che recitano il mio Rosario prometto la mia specialissima protezione.
2- Chi persevererà nella recita del mio Rosario riceverà grazie potentissime.
3- Il Rosario sarà un'arma potentissima contro l'inferno, distruggerà i vizi, dissiperà il peccato e abbatterà le eresie.
4- Il Rosario farà rifiorire le virtù, le buone opere e otterrà alle anime le più abbondanti misericordie di Dio.
5- Chi confiderà in me, col Rosario, non sarà oppresso dalle avversità.
6- Chiunque reciterà devotamente il S. Rosario, con la meditazione dei Misteri, si convertirà se peccatore, crescerà in grazia se giusto e sarà fatto degno della vita eterna.
7- I devoti del mio Rosario nell'ora della morte, non moriranno senza Sacramenti.
8-Coloro che recitano il mio Rosario troveranno, durante la loro vita e nell'ora della morte, la luce di Dio e la pienezza delle sue grazie e parteciperanno ai meriti dei beati in Paradiso.
9- Io libero ogni giorno dal Purgatorio le anime devote del mio Rosario.
10- I veri figli del mio Rosario godranno di una grande gioia in cielo.
11- Ciò che chiederai col Rosario l'otterrai.
12- Coloro che propagano il mio Rosario saranno da me soccorsi in ogni loro necessità.
13- Io ho ottenuto da mio Figlio che tutti i devoti del Rosario abbiano per fratelli nella vita e nell'ora della morte i Santi del Cielo.
14- Coloro che reciteranno il mio Rosario fedelmente sono tutti figli miei amatissimi, fratelli e sorelle di Gesù.
15- La devozione del Santo Rosario è un grande segno di predestinazione.
Fonte: qui
• Queste promesse meravigliose che fanno gioire il cuore e mettono le ali alla preghiera, assomigliano tanto a quella spinta che una mamma dà ad un figlio, perché faccia comunque, seppur più o meno volentieri o più o meno consapevole, una cosa che gli è assolutamente benefica e necessaria.
Se diventiamo piccoli, ci sarà più facile vedere Maria per Madre e obbedire ai Suoi comandamenti. Lode a te o Cristo, Re di Eterna Gloria. Ave Maria Santissima. Deo gratias
Veronica Cireneo
Mercoledì 12 - della prima settimana di Quaresima - a.D. 2025
***
Di seguito, tutti i contatti per gli aggiornamenti riguardanti le attività, gli articoli ed i video degli "Alleati dell'Eucarestia del Vangelo":
1) TELEGRAM https://t.me/alleanza3
2) BLOG (con i nostri articoli) https://www.alleatieucarestiaevangelo.it
3) YOUTUBE
https://www.youtube.com/@alleatieucarestiaevangelo
4) MAIL (per informazioni e/o invio testimonianze) alleatieucarestia@gmail.com
~ Siate i benvenuti ~
Nessun commento:
Posta un commento