Gli Alleati dell'Eucarestia non si chiamerebbero così, se non fossero tutt'uno con la sacralità, la bellezza liturgica e l'ordine che promana dalla Messa di sempre: ordine, devozione e disciplina che si sforzano, in ogni modo lecito possibile, di fare rifiorire anche nella Messa riformata post-conciliare, che frequentano, loro malgrado, proprio con questo intento.
Così oggi, sono lieti di presentare sul loro blog, che ad un anno dalla sua attività ha superato in questi giorni le 200.700 visualizzazioni, questo significativo evento cinematografico, moderato da Daniele Logoluso, che ringraziamo di cuore per la segnalazione.
La proiezione della prima parte de "La Messa di sempre" si terrà in Lombardia, a Romano in provincia di Bergamo, mercoledì 3 aprile prossimo venturo. Grazie per la diffusione.
§§§
Il 3 Aprile arriva a Romano di Lombardia (BG), nel multisala Starplex, un atteso documentario che negli Stati Uniti ha riscosso notevole interesse, ovvero quello sulla Messa in Rito Antico (Vetus Ordo), volgarmente chiamata Messa in Latino.
Alle ore 20.45 verrà proiettata la prima parte del docufilm ricco di testimonianze di fedeli, di sacerdoti e di Vescovi cattolici - tra i quali anche Mons. Strickland - e a seguire ci sarà una conferenza/dibattito con alcuni ospiti, importanti esperti del rito della Messa di sempre (così come titola la versione italiana del film curata e distribuita da Amicitia Liturgica).
Fino al Concilio Vaticano II questa forma ha accompagnato la Chiesa nella missione terrena e ha formato i più grandi santi. Ultimo, in ordine cronologico: San Pio da Pietralcina del quale conosciamo il grande amore per questo rito che spesso lo portava a celebrare Sante Messe, che potevano durare anche fino a 3 ore.
Come mai questa forma è stata abolita e rimpiazzata con nuovo rito?
Che conseguenze ha portato alla fede e alla Chiesa?
Quali sono i Frutti e le Grazie che molti ancor oggi ricevono assistendo a queste Sante Messe?
Al termine della proiezione, risponderanno a queste domane gli illustri ospiti in sala: Mons. Nicola Bux, Don Marco Begato e Julio Loredo.
L’evento verrà moderato da Daniele Logoluso di Spirito di Verità -TV dove trovate questa intervista a Don Marco Begato sull'argomento
Per l’acquisto della prevendita vi rimandiamo a questo link https://www.amicitialiturgica.it/event-details/la-messa-di-sempre-alla-scoperta-della-messa-tradizionale
Daniele Logoluso, Milano
26 marzo 2025
https://www.youtube.com/spiritodiveritatv
https://rumble.com/spiritodiveritatv
https://spiritodiveritatv.com/
https://t.me/spiritodiveritatv
https://twitter.com/Daniele6129
Nessun commento:
Posta un commento