di Veronica Cireneo
• Premessa. Abbiamo pensato a lungo se intervenire o no sul pasticciaccio brutto di Bresso, fino a concludere con la necessità di un nostro intervento, per non lasciare che quella della menzogna sia la sola voce circolante.
• Antefatto. Gira da qualche giorno, accompagnato da un generale senso di nausea, un video, che postiamo in calce, girato nella chiesa di San Carlo, a Bresso, in provincia di Milano. Appartenente alla Diocesi guidata dall' arcivescovo Monsignor Delpini, la parrocchia si avvale dell'ormai discutibile supporto di tal Don Stefano Strada, vice-parroco e soggetto principale dell'incriminato video,
• L'evento. Il sacerdote don Stefano, durante la Messa di Domenica 26 ottobre, ripreso nel video in abiti da cerimonia religiosa, pronuncia dall'altare, con una certa veemenza, parole che, come mitraglie, hanno lasciato di stucco anche gli stomaci più abituati, come fossero sacchi di palestre di pugilato, a prendere pugni:
- nella prima parte, egli si dichiara apertamente favorevole alla partecipazione di chicchessia all'imminente festa di Halloween, che in realtà è un vero e proprio osanna al diavolo, per la felicità dei tipi di chi, peccaminosamente lo adora. Ma: "Non è peccato!" dice don Stefano. Che strano!
- in un secondo momento giustifica, come si fa con l'innocenza, gli attori scomposti dell'improbabile giubileo omoeretico svoltosi recentemente in San Pietro - fatto di una tale gravità per il manifesto tradimento morale e dottrinale, che ha indignato una così vasta parte di cattolici da costringere ben quattro degni Vescovi, per diritti di giustizia e di lesa maestà divina ad
organizzare un atto di riparazione mondiale, ma il don approva. Che strano!
- di seguito, non sazio, riprende il tema e si scaglia con ingiurie contro chi invece prudentemente sconsiglia la partecipazione alla festa di Halloween, etichettandoli come: "imbecilli"!
Eppure il web è pieno di video, come quello che segue, che lanciano il motivato allarme Halloween, e non un' invenzioni fantasiosa di catto-complottisti! Ci sono semmai conferme che provengono da celeberrimi esorcisti come il compianto padre Amorth che ci mettono in guardia da quella festa satanica! Ma il don sembra non saperlo. Che strano!
• Per il resto chi ha guardato tutto dal web è rimasto soprattutto sorpreso dagli interni di questa chiesa, non balzata certamente alla cronaca per la sua bellezza, anzi!
per la maggiore, fosse anche per un involontario influsso ideologico, non pare poi così strano sentire discorsi come quello elaborato da don Stefano! Anzi, fosse un film sarebbe interessante intitolarlo: "Strani preti, per strani muratori!"
È stato uno scandalo come pochi, anche se più che un caso isolato, il presente pare suonare come un' eco a tutta una serie di scandali, appartenenti ad un medesimo programma di distruzione della chiesa cattolica, praticato da falsi profeti che
caricano le spalle delle anime col peso insopportabile della menzogna, anche urlata dai pulpiti e dai microfoni, come fosse verità.
"Lo scandalo è un assassinio morale, un colpo diabolico inferto a chi non può e non sa difendersi. Un tradimento fatto a chi combatte contro Satana, il Mondo e la carne la più aspra battaglia.
È un peccato che attira le maledizioni di Dio su chi lo commette (...) qualunque sia la scusa con la quale tenta di diminuire la propria responsabilità.
(...) è un atto di estrema crudeltà mettere le anime nel pericolo di perdere il bene più grande della vita: la Fede, la Speranza, l’Amore e la Grazia di Dio.
Bisogna perciò vigilare attentamente sulle proprie parole e sui propri atti , per non essere occasione agli altri di rovina spirituale, sia pure involontariamente o sbadatamente, soprattutto quando si tratta con i fanciulli (si pensi ai genitori, agli educatori... se avranno contribuito ai peccati dei figli con i loro silenzi e assensi..).
Le anime tenere ricevono facilmente la forma che loro s’imprime, e molto più facilmente quella del male: una parola può rovinarli per sempre, una sconcezza può gettarli sulla china del male, un errore può squilibrarli per sempre nelle vie di Dio.
La Fede è un Tesoro immensamente prezioso per l’anima e per la medesima vita presente, poiché è faro di luce e consolazione immensa nelle sue angustie; dunque, bisogna custodirla gelosamente nel proprio cuore e in quello degli altri".
• Concludendo:
- questo è il video girato presso Bresso, Chiesa parrocchiale di San Carlo, Domenica 26 ottobre
"Allora prima di tutto vi dico che non è peccato se voi il 31 [ottobre] fate la festa di Halloween: non è peccato, anche se c’è in giro qualche imbecille che lo dice, non è peccato!
Che cos’è la festa di Halloween? È un carnevale anticipato, no? Si va in giro in maschera, ma don Gianfranco [don Gianfranco Cesana, Parroco di San Carlo di Bresso: N.d.R.] si sarà accorto anche lui, ma a Roma, l’altro giorno, c’è stato un altro carnevale: hanno fatto mica la sfilata dei tradizionalisti della Chiesa? Se uno li guardava, diceva: va be’, è carnevale quello lì! Con su ancora i cappelli d’una volta, le mozzette… carnevale, eh!
Quindi c’han da dire dell’Arci… del coso dei gay, di Halloween, e poi dopo lo fanno loro, anche con la Messa poi finale eh, pensa te! Meno male che la festa di Halloween non c’ha la Messa alla fine!"
Per seguirci ci trovi qui:
• CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA
• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO
• MAIL (per comunicazioni, segnalazioni, testimonianze, riflessioni personali, invio articoli e per proporsi come collaboratori)
%20(1).jpg)



%20(1).png)
.png)




.png)




Nessun commento:
Posta un commento
- Se ti è possibile cerca di non commentare in forma anonima.
- I commenti verranno pubblicati solo dopo la verifica di pertinenza, da parte di un moderatore.
- Grazie anticipate per i vostri contributi.
✍️ Lo staff degli Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo