Pubblichiamo questo articolo comparso sul blog (qui) di un amico, Giuseppe Aiello, che ringraziamo di cuore e che parla dell'identità degli Alleati dell’Eucarestia e dello scopo della loro missione. Buona lettura e diffusione
§§§
Questi sono tempi difficili per tutti i fedeli cattolici che desiderano accostarsi degnamente alla “Santa Eucarestia“.
Lo scopo della nascita del movimento denominato “Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo“, di cui faccio parte da molto tempo è quello di sensibilizzare i fedeli circa la “corretta” modalità di ricevere l’Ostia durante la comunione (in bocca e in ginocchio).
I fondatori del movimento, nato nel febbraio 2023 e presente ormai su vari social, fu fondato ( Qui ) da Valter Tuninetti e Veronica Cireneo (qui per seguirla su Telegram).
Come anticipato sopra, lo scopo principale che ha portato alla nascita di questa iniziativa è quello di difendere il Santissimo Sacramento e di denunciare i tanti abusi liturgici che si verificano quotidianamente.
È innegabile come, soprattutto dopo la “pandemia”, si sia cercato di imporre ai fedeli un “modus operandi” del tutto scorretto e non rispettoso nei confronti di “Gesù Eucarestia”. Obbligare i sacerdoti, perchè in fondo di questo si è trattato, a comunicare i fedeli sulle mani è stata un’azione orribile.
Purtroppo non tutti i fedeli hanno percepito la gravità di questa imposizione e pochi sono stati quelli che hanno cercato di correre ai ripari. C’è da dire che la prassi di “comunicare sulle mani” , anche prima della presunta pandemia, ha iniziato ad essere piuttosto diffusa, ma in pratica dopo il Covid è diventata una “moda”.
A prescindere da quelli che possono essere tra i fedeli i vari modi di pensarla riguardo alla maniera più rispettosa e degna di ricevere il “Corpo di Cristo”, il dato rilevante è che dentro la Chiesa qualche cosa di grave si sta verificando.
Chi di dovere non dice nulla riguardo a uno degli abusi liturgici più gravi degli ultimi tempi e questo basta per capire che la direzione presa è quella di distruggere il vero culto che Nostro Signore Gesù Cristo si merita...
Detto questo, ognuno è libero di esercitare la propria fede nella maniera che personalmente ritiene più giusta, ma tacere e non evidenziare certe nefandezze è ancora più grave.
Chi volesse aderire all’iniziativa non deve fare altro che iscriversi al nostro canale ( Qui ) e per farlo basta avere un account Telegram attivo.
Essere un “Alleato dell’Eucarestia” significa adoperarsi attivamente per evitare che Nostro Signore Gesù Cristo venga oltraggiato e calpestato ogni giorno.
Sia lodato Gesù Cristo
Giuseppe Aiello, Catania
Lunedì 3 marzo 2025
Fonte qui
***
A seguire, tutti i contatti per gli aggiornamenti riguardanti gli Alleati dell'Eucarestia del Vangelo":
1) TELEGRAM https://t.me/alleanza3
2) BLOG (con i nostri articoli) https://www.alleatieucarestiaevangelo.it
3) YOUTUBE
https://www.youtube.com/@alleatieucarestiaevangelo
4) MAIL (per informazioni e/o invio testimonianze) alleatieucarestia@gmail.com
~ Siate i benvenuti ~
Nessun commento:
Posta un commento