lunedì 15 settembre 2025

ALLEATI DI COSENZA IN MISSIONE: inginocchiarsi davanti all'Eucarestia.

   

a cura di Veronica Cireneo 

Ci giunge ovviamente molto gradita - e li ringraziamo di cuore, visto che dare l'esempio è la missione, il carisma e la funzione principale degli Alleati dell' Eucarestia e del Vangelo - la testimonianza degli Alleati di Cosenza che, per essersi presentati al momento della Comunione in un piccolo gruppetto e inginocchiatisi a terra, uno dietro l'altro ai piedi dell'altare, hanno finalmente ottenuto la Comunione dal sacerdote che, precedentemente, con dei singoli fedeli, si era invece mostrato reticente. È questo il modus operandi con cui gli Alleati, in molte chiese italiane - Siena, Loreto, Modena, Padova, Udine, Viterbo ecc - hanno ottenuto che si tornasse a distribuire la Comunione in bocca, evitando, solo Dio sa in quale misura, la dispersione di frammenti e i conseguenti sacrilegi derivanti dal calpestio delle Membra e del Sangue di Cristo, che con la pratica della Comunione in mano, inevitabilmente cadono a terra. Invitiamo tutti a leggere con attenzione e a considerare la possibilità di mettere in pratica, altrove, lo stesso sistema. È evidente l'importanza di fare squadra in questo frangente: certe battaglie, a difesa della Vita Sacramentale di Gesù Cristo, si vincono anche con i numeri. Lodiamo il Signore, con i fatti. In calce troverete un appello...Buona lettura ed emulazione.

§§§

Il monito e un invito del Cardinale R. Sarah 

§§§

La nostra prima volta in difesa di Cristo 

Cari fratelli Alleati dell'Eucarestia,

con questo breve scritto voglio testimoniare come ci siamo organizzati per dare l'esempio di adorazione della Presenza Reale di Cristo nell'Ostia consacrata, quando durante la Messa, ci raggiunge per fare Comunione con noi.

Mi chiamo Nuccia e sono la responsabile del gruppo locale degli Alleati di Cosenza/Reggio Calabria.

Tempo fa abbiamo ricevuto una segnalazione da una parrocchiana di una diocesi della provincia di Cosenza, che lamentava il fatto di essere stata severamente ripresa dal sacerdote,  per aver voluto ricevere la Comunione in bocca e soprattutto in ginocchio.

Ci siamo attivati per poter dare testimonianza di come debba essere ricevuto degnamente Nostro Signore. Non sono state poche le difficoltà incontrate, in quanto la chiesa dove dovevamo andare era abbastanza distante dalle nostre residenze ed, inoltre, essendo il nostro un neonato gruppo con ancora pochi iscritti, trovavamo difficile raggiungere il numero di persone adeguato allo scopo. Almeno 5 o 6.

Abbiamo quindi contattato persone di nostra conoscenza che, seppure non essendo ufficialmente parte degli Alleati, sostengono la difesa dell'Eucaristia.

Raggiunto il numero di 5 fedelissimi ci siamo finalmente recati nella chiesa segnalata, recitato un  Rosario prima della Messa e al momento della Comunione, ci siamo devotamente messi in fila uno dietro l'altro. Lentamente avanzavamo, per ricevere inginocchiati a terra, non essendo presente un inginocchiatoio,  la Santa Eucaristia dalle mani del sacerdote. 

Eravamo sinceramente un po' timorosi di quanto sarebbe potuto accadere.  Ci sentivamo anche molto osservati dai presenti in chiesa, forse per il fatto che indossavamo il velo, le uniche donne di tutta la platea. Gli sguardi un po' troppo fissi su di noi esprimevano un misto di curiosità e perplessità, anche da parte dello stesso sacerdote, del quale temevamo una reazione oppositiva e di condanna, come aveva fatto precedentemente con la parrocchiana che ci aveva segnalato la difficoltà a ricevere senza tensioni il Corpo di Cristo, come Dio comanda.

Invece,  per Grazia ricevuta, all'atto della Comunione tutto si è svolto perfettamente come avevamo desiderato e nessuno ha avuto nulla da eccepire. Lo stesso sacerdote seppur stupito non ha battuto ciglio e ci ha comunicato in bocca e in ginocchio. 

Inutile dire quanta gioia abbiamo provato per la riuscita di questa nostra prima Missione, a cui seguiranno altre. Gioia derivante dal fatto di aver potuto mettere a segno un punto a favore di Nostro Signore Gesù Cristo e dell'Eucarestia, a fronte dei continui oltraggi, che sempre più diffusamente e gravemente riceve da parte dei più.

Attualmente abbiamo in animo un'ulteriore iniziativa sempre a vantaggio della Sposa di Cristo, la Santa Chiesa Cattolica. Operazione che richiede la partecipazione di un nutrito numero di adesioni.

Sia per questa nuova Iniziativa che per proseguire la missione dell'esempio in varie chiese dove la Comunione in bocca e in ginocchio è inspiegabilmente ancora negata, invitiamo i lettori che sono delle nostre parti a chiedere l'accesso al nostro gruppo telegram cliccando sul seguente link https://t.me/alleaticosenza e a condividerlo con i propri contatti in un utile tam-tam. 

Sarà il luogo e l'occasione in cui consultarci, incoraggiarci e giungere insieme a decisioni operative condivise. Vi aspettiamo. Siate i benvenuti.  Ad Maiora!

Ti adoriamo o Cristo e Ti benediciamo, perché con la Tua Santa Croce hai redento il mondo.

Nuccia, Capogruppo degli Alleati di Cosenza/Reggio Calabria

16 settembre 2025

***

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto sostienici con un like, un commento e condividilo con i tuoi contatti o su altri social.

Per restare aggiornato unisciti agli Alleati dell'Eucarestia cliccando sui seguenti link:

CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

• CANALE YOUTUBE

• SITO INTERNET

• MAIL  (per comunicazioni, segnalazioni, testimonianze, invio articoli e riflessioni personali)

          

Benvenuti





Nessun commento:

Post in evidenza

ALLEATI DI COSENZA IN MISSIONE: inginocchiarsi davanti all'Eucarestia.

    a cura di Veronica Cireneo   Ci giunge ovviamente molto gradita - e li ringraziamo di cuore, visto che dare l'esempio è la missione...