sabato, febbraio 14, 2026

Alleati dell' Eucarestia: la Missione continua. Riflessioni di Giuseppe Aiello nel loro terzo anniversario



a cura di Veronica Cireneo 

Carissimi, pubblichiamo questo articolo dell'amico Giuseppe Aiello, che prendendo spunto dalla festa del III Anniversario degli Alleati, e lo ringraziamo per gli auguri, riflette con qualche nota di amarezza, su una triste realtà:  la smisurata indifferenza di gran parte del mondo verso ciò che non dovrebbe assolutamente trascurare: la Via della Salvezza e le cose di Dio, che vogliamo lodare anche per chi non Lo ama. Buona lettura e diffusione


§§§


Ogni giorno nel mondo ricorrono anniversari di ogni tipo, che hanno lo scopo di ricordarci cosa è accaduto di importante in una certa specifica data. Per esempio, ogni anno il mondo commemora la Shoah, ovvero il giorno dove milioni di ebrei persero la vita a causa della follia di “alcuni”. O per fare un altro esempio, la morte di personaggi importanti della storia o del mondo dello spettacolo.

Per tutte queste ricorrenze ci facciamo trovare quasi sempre pronti e non perdiamo tempo a manifestare il nostro interesse, la nostra solidarietà o a piombare sui social, per commentare la pagina che ci riporta la notizia. Ci sono altri anniversari, invece, di cui non si conosce nemmeno l’esistenza.

Il non essere a conoscenza di un anniversario può rientrare nella sacrosanta normalità, ma è anche vero che ci sono casi in cui sapere di un determinato avvenimento suscita in noi la più totale indifferenza.

Tempo fa scrissi questo post con l'intenzione di informare della presenza di un Movimento Cattolico nato con lo scopo di difendere la Santa Eucarestia dagli abusi e dalle eresie. Il post da me scritto e pubblicato sulle pagine di questo blog è però frettolosamente scivolato nel dimenticatoio senza ricevere la minima considerazione se non quella dei diretti interessati. Statistiche alla mano, post più insignificanti di questo hanno avuto molto più “successo”.

Conoscendo bene il tipo di utenti che frequentano il blog e qual è il motivo che li spinge a visualizzare gli articoli presenti, pensavo che la pubblicazione di un articolo avente come contenuto l’intenzione di informare della nascita di qualcosa di speciale potesse avere il suo seguito.

Ben presto, purtroppo, mi sono reso conto che questo tipo di contenuti sono esclusivamente cercati e attenzionati da una ristrettissima “cerchia”, se così si può definire, di persone. Persone speciali, per meglio dire innamorate di Dio, che sono alla costante ricerca di quello che, spiritualmente parlando, può portare alla salvezza della propria anima.

Ho realizzato che per il mondo la cosa più importante è indossare i panni che i “sarti” che manipolano il globo hanno deciso di cucirci addosso, e che non vi è interesse a trovare la " Via che conduce alla salvezza"  o a divulgare quelli che sono contenuti essenziali per la cura della nostra anima.

Trovo inutile spendere altre parole per cercare di presentare gli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo che ad oggi tanto hanno già fatto e continuano a fare, ma per chi fosse veramente interessato lascio alla fine di questo post il link che rimanda al loro sito, dove è possibile trovare tutte le info e non solo.

Quello che desidero fare oggi è ricordare, in occasione del  terzo anniversario della nascita del Movimento Cattolico degli Alleati dell’ Eucarestia e del Vangelo e  invitare quante più persone possibili a capire l’importanza e lo scopo della loro Missione.

Concludo rivolgendo un immenso ringraziamento a Dio Padre, che nella Sua infinita bontà e misericordia ha mosso le menti e i cuori di Valter Tuninetti e di Veronica Cireneo i quali in epoca post-covid, ed esattamente il 12 febbraio 2023, hanno avuto la capacità di mettere in atto un’iniziativa di tale importanza.


Sia lodato Gesù Cristo.

Giuseppe Aiello, 12 febbraio 2026

Blog degli Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo

Sorgente Sito:  Comunicazionepc


•••

14 febbraio 2026

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi contatti e su altri social. Grazie 

Puoi lasciare un commento e, per restare aggiornato, unirti agli Alleati cliccando sui seguenti link:

• CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

• CANALE YOUTUBE

• SITO INTERNET

• MAIL  (per comunicazioni, segnalazioni, testimonianze, riflessioni personali, invio articoli e per proporsi come collaboratori)

•  MAIL MESSA/CENACOLI (per offrire disponibilità a Messe, catechesi e cenacoli domestici in presenza)

        

          





 








 



Nessun commento:

Post in evidenza

Gli auguri agli Alleati da "la legge come si deve". Avv. Francesco Fontana nel loro III anniversario

Francesco avv. Fontana  a cura di Veronica Cireneo  Onorati dalla sua amicizia, ringraziamo di cuore  l'avvocato Francesco Fontana, per...