Visualizzazione post con etichetta Flash mob. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Flash mob. Mostra tutti i post

giovedì, gennaio 30, 2025

NON DI SOLO PANE VIVE L'UOMO. Il no di giovani e adulti all'evento paninaro.Resoconto flash mob e il Rosario di riparazione


 di Veronica Cireneo 

Il tempo dei paninari è finito!

 Questo è il tempo della penitenza !

Appuntamento 

alle 20,30 di venerdì 31 gennaio 

 fuori dalla Chiesa di San Pietro

per intonare un 

santo rosario di riparazione 

§§§

Spiace doverlo fare, ma il dovere di cronaca ci impone di informare gli appassionati organizzatori dell'evento paninaro in chiesa, che i giovani vicentini con molta probabilità, declineranno l'invito. 

Ci hanno scritto che non andranno. Che non sono interessati. Che non si sentono capiti. Sanno che non di solo pane vive l'uomo e che per loro andare in chiesa, ha senso solo se possono incontrare il Signore Nostro Gesù Cristo, sennò vanno in pizzeria, appunto! Sembrerebbe ovvio, ma non è detto, che lo sia! 

Saputo ciò, allora,non sarebbe di gran lunga più opportuno sbaraccare tutto subito, come se avessero accettato - nessuno si senta offeso! - onde evitare quell'insopportabile fastidio che si prova, quando aggiungi quel posto a tavola, in cui non siedera' nessuno?

Anche il mondo degli adulti non si è mostrato particolarmente entusiasta della barbara iniziativa. Lo dimostra l'ampia partecipazione al flash mob di protesta attivato dagli Alleati dell'Eucarestia su testo dell'avvocato Francesco Fontana di  www.iustitiainveritate.org agilmente verificabile in questo breve, ma significativo video scroll che mostra molte, non tutte, delle lettere inviate.

•Cosa dicono gli adulti? Dicono che credevano di averle viste tutte, ma che la figura dei preti paninari gli mancava... Dicono di aver conosciuto il "paninanesimo": quel fenomeno di costume, prevalentemente adolescenziale degli anni '80, nato nel milanese e scomparso prima di nascere. Ricordano che fu una moda invereconda! Che esaltava il disimpegno come fosse una religione. E non comprendono come proprio a dei sacerdoti, che dovrebbero insegnare il cattolicesimo e la responsabilità che ciascun essere umano ha nei confronti di se stesso, del prossimo e di Dio, venga in mente di riesumarlo. (In foto don Pegoraro, ideatore dell'evento gastronomico in San Pietro di Trissino, che si preannuncia un fiasco !

Un'inattesa e commovente lettera di ringraziamento ci è giunta nella notte a poche ore dall'avvio del nostro flash mob di protesta, da parte di un giovanissimo mittente. 

Sono un'insegnante ed ho sempre avuto particolarmente a cuore il destino attuale e futuro dei più piccoli, tra gli umani... Quindi offriamo volentieri anche all'attenzione della vostra responsabilità di adulti, qualche stralcio della lettera, perché sia chiara a tutti - e in tutta la sua portata - l'urgenza di farsi, ognuno nel proprio stato, laico o sacerdotale che sia, modelli esemplari per queste giovani generazioni, prepotentemente attenzionate dal mirino del maligno, che li vorrebbe allo sbando, per strappargli l'anima. Fosse anche solo per far dispetto all'Amabilissimo Nostro Signore Gesù Cristo, che di cuore eternamente lodiamo!

I giovani si aspettano sempre molto dagli adulti. E conoscendo noi, quanto sia potente nell'evoluzione personale il ruolo dell'emulazione, diventa sempre più urgente insegnare loro valori veri, che vadano contro la corrente del mondo in preda al delirio.  Insegnarglieli non solo e non tanto con le parole, ma con i fatti.  Chi di noi, può negare che, allontanandosi dalla casa paterna, in età adulta, dei genitori ricorda più l'esempio, che i consigli?  E un alunno, del professore che amava o non amava, a lungo andare, non ricorda meglio chi era e cosa faceva, più che quello che diceva? Nella mente e nella coscienza, i luoghi principali dove prendono vita le decisioni, noi, degli altri, portiamo dentro l'essenza, imitando o denigrando gli esempi che ci offrono di se stessi. Di qui l'importanza di fornire modelli genuini. Il modello più genuino che c'è è Gesù Cristo, che siamo appunto tenuti ad imitare e a trasferirne la Parola lungo la distesa dei secoli, attraverso i nostri stessi atti, di generazione in generazione.

Sappiamo tutti quanto sia inutile dare ad un figlio il mondo intero, se non gli si insegna la Fede in Gesù Cristo Salvatore, da cui proviene ogni bene. Anche perché, siamo a conoscenza che cercando il Regno di Dio, tutto il resto verrebbe concesso in abbandonanza e gratuitamente. Fare il contrario sarebbe anche tradire gli impegni presi col Creatore, al momento del Battesimo e della Prima Comunione dei nostri figli, o di quelli degli amici, se per loro abbiamo accettato di farci padrini e madrine. Un bel pasticcio, non tenerne conto!

Riferisce così questo giovane nella sua missiva, che anche se fosse l’unico, e non lo è come di seguito vedremo, ad aver trovato conforto spirituale e coraggio nella nostra pacifica protesta spirituale, noi avremmo raggiunto in pieno l’obiettivo:

Gentile Associazione degli Alleati dell’Eucarestia, desidero ringraziarvi sinceramente per l’organizzazione del flash mob di protesta. (...) siamo molti, tra i giovani,ad essere profondamente sdegnati per quanto viene proposto alla nostra generazione (...) il vostro gesto rappresenta per noi una luce di speranza ed è un grande incoraggiamento a non arrenderci, ma a continuare a lottare per la difesa della fede e della sacralità dei luoghi di culto. (...) la vostra fermezza e il vostro coraggio ci spronano a fare altrettanto. Grazie di cuore per il vostro prezioso impegno (...) vi ricorderemo nelle nostre preghiere, certi che il Signore benedice il vostro lavoro e i vostri sforzi. Con stima e riconoscenza…”

Con l'autore della lettera firmata, che per correttezza manteniamo anonimo, e non solo con lui, concordavamo invece sulla meraviglia dell'Adorazione Eucaristica, anche in quanto azione specifica dello spazio fisico ecclesiale.

Abbiamo quindi messo a conoscenza questi ragazzi sani che non andranno all'hamburgata - perché un panino lo trovano pure alla stazione - dell'altra iniziativa messa in piedi nella città di Vicenza: quella dell'Adorazione Eucaristica Perpetua (AEP), che gli Alleati hanno recentemente diffuso con questo articolo

La notizia, che non conoscevano, li ha resi felici. Qualcuno andrà in Adorazione anziché a rimpinguarsi il basso ventre con cibi spazzatura, mentre altri intoneranno un rosario di riparazione fuori dalla Chiesa, in piazza - seguiranno i dettagli dell'appuntamento- perché il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi!

A noi Alleati invece rese molto felici il fatto che l'iniziativa dell'AEP  venne tempestivamente approvata dallo stesso Vescovo di Trissino: Monsignor Brugnotto, che ringraziamo di cuore e al Quale ci appelliamo ancora una volta, perché vieti il realizzarsi di questa e di altre simili degradanti iniziative e affinché con l'autorevolezza che Gli compete, si faccia anzi promotore di nuove Adorazioni Eucaristiche in tutta la Diocesi, allo scopo di orientare i giovani, lì dove Cristo ci aspetta tutti: al Suo Cospetto! 

Conosce bene, infatti, chi Lo ha incontrato, che tutto Quello di cui un uomo ha bisogno per essere integro e felice è Gesù Cristo e non ci stupiamo mai, se come un contraltare che non si regge in piedi, il demonio abbia a suggerire ogni sorta di bislacca iniziativa, come è questa della paninata in chiesa. Egli persegue, in primis, lo scopo malefico di distrarre e allontanare i giovani proprio dall’Adorazione Eucaristica.

È in atto una guerra feroce contro Dio e i Suoi seguaci. Laici e consacrati, facciano tutti molta attenzione a non cadere nelle trappole del maligno, così inutili, dannose e noiose! Difendiamo invece i Diritti di Nostro Signore Gesù Cristo, i nostri e l’autenticita’ della fede Cattolica! E se la guerra più o meno velata contro il cristianesimo non coinvolge e non riguarda i fedeli di altre religioni, è per l'evidente ragione che le religioni non sono tutte uguali. Il Risorto infatti, Vivente nel Santissimo Sacramento e in tutti i Tabernacoli della Terra, è solo Uno ed è Gesù Cristo! 

Ma a differenza del lupo e del panda, a vantaggio dei quali viene anche punito con l’arresto chi ne mette in pericolo la vita, Nostro Signore, che vorrebbero mettere in minoranza, non solo è considerato meno di una specie protetta, ma è di fatto Oggetto di fuoco incrociato, motivo per il quale molti peccati e reati, più o meno consapevolmente, vengono commessi contro la Sua Maestà   

Finché siamo in tempo, chiudiamo allora tutte le porte al male, se non vogliamo perdere di mano il bandolo della matassa! Ci mette in guardia così dal trastullarsi nell’errore, il dottor Angelicus, San Tommaso d’Aquino:Parvus errore in principio , fit magnus in termino” - un piccolo errore iniziale, alla fine diventa grande.

•Falsi profeti e falsi messaggi contro il Flash Mob di protesta degli Alleati sono spuntati fuori all'improvviso come funghi, per tentare di scoraggiare la spontanea partecipazione dei fedeli sdegnati. 

Lo raccontiamo solo per tranquillizzare chi, avesse mai dei dubbi, giustamente ha scartato il messaggio del/della/* presunto/a/* veggente, che circolando sui social nei giorni del flash mob ha raggiunto anche la chat di un gruppo locale di Alleati. 

Era un testo risibile, falso nel contenuto, prodotto da mediocri ciarlatani e infarcito da una cantilena di sgrammaticate eresie, quali:  (...) smettetela con questo zelo verso la casa di Dio…è nell’errore che trovate le risposte (....) bla,bla,bla., 

Il testo integrale, valutatelo voi, a firma falsa di Gesù (tanto per non perdere il vizio di nominare il nome di Dio invano) è il seguente:

Figli cari,

vi ringrazio per lo zelo dimostrato nella difesa della Mia Casa, ma desidero portare la vostra attenzione al tempo in cui in terra, IO stesso fui molto criticato perché ospite spesso di ladri truffatori ed in compagnia di prostitute e peccatori di ogni risma ed azione. 

Ma questa Mia presenza non fu per loro medicina ? Non sono IO Medico Spirituale e Corporale? Ciò che accade oggi in quella Chiesa è la conferma di quanto vi sto dicendo .

Voi lo imputate come sacrilegio, in realtà. IO vedo questa Mia casa per quel giorno, un ospedale di Misericordia dove il Santo Medico accoglie i suoi giovani malati, e credete non vi è meglio di questo, perché è nell'errore che trovate la giusta risposta e di conseguenza una buona conversione!

Non siano quindi queste vostre dimostrazioni occasioni per denigrare e Chiesa e Ministro, perché trovereste in Me un potente nemico !

Vi benedico.  Gesù”

Nel frattempo che questi fior fiore di scrivani maldestramente operavano, facendosi causa degli sfottò indirizzati da qualche bontempone al "vescovo Amburgotto che vorrebbe McDonald' santo subito" , roba che se la vanno proprio a cercare col lanternino, dall’altro lato, gente un po' più saggia si organizzava e ci informava di una splendida iniziativa che sarà concomitante al festino paninaro in Chiesa, fallito sul nascere, data l'insipienza

Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi, si sa! Un rosario di riparazione verrà recitato sulla piazza antistante la Chiesa di San Pietro in Trissino alle ore 20,30

nello stesso momento in cui l'interno della chiesa vorrebbe essere adibito a paninoteca...

Quindi il 31 gennaio, domani, capiterà che allo stesso orario e nello stesso luogo si presenteranno a ciascuno che sia presente due possibilità: stare con Cristo o stare senza Cristo... 

A ciascuno il suo! Chi, trovandosi in zona, avesse qualche dubbio sulla scelta giusta da compiere, si chiarisca le idee con questo breve video. Sono giusto due parole, sulla retta via da intraprendere per non sbagliare il bersaglio nella propria vita, del sacerdote padre Serafino Tognetti 

Il 31 gennaio, domani, è un venerdi. Ogni venerdì dell’anno, dalla Chiesa Cattolica, è stato stabilito che sia un giorno di digiuno e penitenza...

Conoscendo l'opposizione di molti giovani e dei loro genitori a questa iniziativa dissacratoria e blasfema, abbiamo ragione di credere che saranno tanti a fermarsi sulla piazza alle 20,30 per intonare il rosario di riparazione, nel tentativo di incontrare Quel Cristo cacciato fuori dalla Sua Casa, anziché entrare in chiesa, per guardarsi inutilmente intorno e chiedersi smarriti:” Dove l’avete portato?”

Sia lodato e ringraziato in ogni momento Gesù Cristo nel Santissimo Sacramento dell'Altare.

Veronica Cireneo, a maggior Gloria di Dio!

30 gennaio 2025


***

Contatti e link d'invito per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:


•TELEGRAM  t.me/alleanza3 

•YOUTUBE https://YOUTUBE.com/@alleatieucarestiaevangelo

•BLOG https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com

•MAIL: alleatieucarestia@gmail.com

~ Siate i benvenuti ~















Continua a leggere »

SCROLL MUSICALE. RESOCONTO NUMERICO FLASH MOB VICENZA


di Veronica Cireneo 

§§§

📩 OMAGGIO ALLA SQUADRA MILITANTE DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA E DEL VANGELO 

Si ringrazia l'amico Andrea per il montaggio del piccolo intervallo musicale, riportante in scorrimento - scroll - gran parte delle e-mail di protesta, inviate nel flash mob, contro l'iniziativa dell'hamburgata nella chiesa di San Pietro di Trissino, in provincia di Vicenza.

La lettera inviata, redatta dall'avv. Francesco Fontana, presidente di www.iustitiainveritate.org , che chiedeva al Vescovo del luogo, Monsignor Brugnotto, di sospendere l'iniziativa, è rintracciabile in questo articolo.

Lo scroll è prodotto a titolo esemplificativo. Non riporta infatti tutte le mail inviate, ma solo quelle di cui ci è stato inviato lo screenshot...

Grazie a tutti i partecipanti, per la collaborazione nella comune battaglia per la difesa dei diritti di Dio e dei nostri e contro gli abusi, gli oltraggi, i sacrilegi e le indifferenze commesse contro il Santissimo Sacramento dell' Eucarestia, intraprese, con prudenza e con audacia, dal movimento a cui apparteniamo e di cui la sottoscritta è co-fondatrice: "Gli Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo". 

Noi facciamo la nostra misera parte, per offrire a Dio i nostri quattro pani e due pesci. Con ciò Egli, Signore e Padrone di tutte le cose, faccia o non faccia il miracolo che desidera, se e quando vuole.

Deo gratias e buona visione Video

Laudetur Jesus Christus nunc et semper 

Veronica Cireneo e collaboratori 

30 gennaio 2025

***

Contatti e link d'invito per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:

•TELEGRAM  t.me/alleanza3 

•YOUTUBE https://YOUTUBE.com/@alleatieucarestiaevangelo

•BLOG https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com

•MAIL: alleatieucarestia@gmail.com


Continua a leggere »

venerdì, gennaio 24, 2025

PANINI INDIGESTI. LA PROTESTA CHE NON TI ASPETTI. Flash mob degli Alleati dell' Eucarestia


di Veronica Cireneo 

"Giù le mani dai giovani e 

dalla Casa di Dio, 

pape satan, aleppe!"


• Premessa

A motivo dell’anima missionaria costituente gli "Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo" e, nell'aspetto legale, di "Iustitia in Veritate", movimenti che nascono entrambi con l’intento di tutelare i diritti lesi dei fedeli e combattere gli abusi che si compiono contro l'Onore, la Regalità, la Vita Sacramentale di Nostro Signore Gesù Cristo, contro i Suoi e i nostri diritti e Quelli della Sua e nostra Casa, la C/chiesa, non possiamo esimerci dall’alzarci in piedi ogni volta che tutto ciò, immeritatamente e fuori da ogni logica etica e di fede, viene calpestato.

• Casus belli . Ecco quindi, ancora una volta, l'azione congiunta delle due Associazioni, per naturale connubio di intenti ed abilità - che vantano a loro credito un curriculum di tutto rispetto, per la serie di successi messi a punto, a vantaggio di Nostro Signore, operare nel casus belli attuale, contro la realizzazione di un nuovo progetto delirante, figlio di una pastorale allo sbando , anche molto apprezzata da chi dovrebbe impedirla: l'organizzazione di una cena a base di hamburger in una chiesa consacrata del vicentino. 

Viene da chiedersi se non sappiano più che pesci pigliare, questi ex-pescatori di anime, che mettono per esca un hamburger al posto della Parola di Dio. Come pensano di far giungere ai giovani la Grazia Santificante? Con la maionese?

Giù le mani dalla anime giovanili e dalla Casa di Dio, deboli pastori! Non è così che ripopolerete la Chiesa! Non conoscete la profezia di Papa San Pio X? La ricordiamo. È la seguente:

Sua Santità diceva che quando la Chiesa, sarebbe stata modernizzata, chi era dentro sarebbe uscito e chi era fuori non sarebbe entrato. 

Solo un giovane sciocco, infatti, cosa che i giovani non sono, potrebbe preferire un hamburger in chiesa, invece che in panineria... Se è vero che le SS.LL non sanno più che pesci pigliare, è anche vero che i giovani non amano affatto essere pesci fuor d'acqua...  E se non dovessero farlo loro, chi vi premierà per esservi fatti promotori della "sapienza" sciocca del basso ventre e di tutto ciò che dalla cintola in giù conduce all'abisso?

Forse vi premieranno gli stessi che danno degli "squilibrati mentali" a chi ama il rito della Messa Antica, che dà invece al buon Dio, tanto paziente con voi, la degna Lode e il Lustro che merita la Sua Casa? Anche fosse non sarebbe un grande onore, pur senza  condiderare il parere, l'Unico che conti qualcosa, del Sovrano nostro Signore e di tutte le cose visibili ed invisibili.

Come mai non riuscite più a tornare indietro da questo flusso malsano delle fallaci fantasie progressiste?

Non sapete voi che a lungo andare questa deriva che allontana dalla Fede certa, potrebbe condurvi tra le schiere di coloro che hanno perso il senno, qui sulla Terra - e poi nell'aldilà anche peggio - come il grande Sant'Antonio ebbe a profetizzare oltre un millennio fa, per quei tempi strani che sembrano i nostri? Gli ingredienti ci sono tutti! Non sia mai che restiate avvinghiati nella trappola mortale dell'apostasia!

Per il resto, cari pastori, va anche detto che c'è una legge da rispettare: nella fattispecie il codice 211 e 212, come di seguito rammenta nella sua lettera l'avvocato F. Fontana, che gentilmente ci ha fatto pervenire e che, in qualità di Alleati dell' Eucarestia, sottoscriviamo in toto.

Tenetene conto pastori! Non è molto bello vedere vescovi processati per vilipendio, come fa ben intendere il triste esempio proveniente dalla città di Modena.... O vogliamo fare ridere i polli della Geenna?!

• Modus operandi: il Flash mob

Su richiesta giuntaci da più parti, secondo il nostro consueto modus operandi, attiviamo dunque un flash mob contro la blasfema iniziativa, sottoscrivendo in toto la lettera che segue, ove si chiede l'interruzione dell'iniziativa palesemente dissacratoria.

• Indicazioni metodologiche

1) INVIARE LA LETTERA anche più lettere da parte dello stesso nucleo famigliare - aggiungendo in alto, in ognuna, il proprio:

- NOME, COGNOME, CITTÀ e DATA, seguito dalla DICITURA: 

 - “LETTO, ACCETTO E SOTTOSCRIVO, IN TOTO, LA SEGUENTE LETTERA”.

- In oggetto: RICHIESTA FORMALE DI INTERVENTO PER INTERRUZIONE INIZIATIVA DISSACRATORIA.


2) INVIARLA A QUESTI DUE INDIRIZZI:

diocesi@diocesi.vicenza.it

redazione@laverita.info 


***

La lettera da inviare è questa che segue:

"Eccellenza Reverendissima Monsignor Brugnotto, 

ci giungono da più parti le segnalazioni circa l'incredibile iniziativa di un parroco della Sua diocesi che ha promosso una "hamburgheria" all'interno della chiesa.

La nostra associazione è nata con il preciso scopo di difendere e tutelare i cattolici ed aiutarli a salvaguardare la fede nelle situazioni in cui vengano lesi i loro diritti e, pertanto, interveniamo per evidenziare quanto segue.

In merito alla predetta discutibile iniziativa, infatti, leggiamo preoccupati che anche Lei si sarebbe espresso in modo positivo, approvandola nell'ottica che anche Gesù non disdegnava di mangiare e bere (invero ha usato altre espressioni meno gradevoli), sul presupposto (forse?) che se fosse qui oggi non avrebbe disdegnato gli hamburgher.

Rammentiamo che il canone 1210 del codice di diritto canonico stabilisce che "nel luogo sacro sia consentito solo quanto serve all'esercizio e alla promozione del culto, della pietà, della religione, e vietata qualunque cosa sia aliena dalla santità del luogo", e che il canone 211 attribuisce ai fedeli la grande dignità del "dovere e il diritto di impegnarsi perché l'annuncio divino della salvezza si diffonda sempre più fra gli uomini di ogni tempo e di ogni luogo " , di conseguenza attribuendo anche a loro il compito di salvaguardare detto annuncio da ogni sviamento.

Appare quindi alquanto "singolare" che Lei possa aver approvato la  suddetta iniziativa.

Pertanto, in piena ottemperanza al successivo canone 212, che al paragrafo 2 recita che "I fedeli sono liberi di manifestare ai Pastori della Chiesa le proprie necessità, soprattutto spirituali, e i propri desideri" e, al successivo paragrafo 3 propriamente stabilisce che "In modo proporzionato alla scienza, alla competenza e al prestigio di cui godono, essi hanno il diritto, e anzi talvolta anche il dovere, di manifestare ai sacri Pastori il loro pensiero su ciò che riguarda il bene della Chiesa; e di renderlo noto agli altri fedeli, salva restando l'integrità della fede e dei costumi e il rispetto verso i Pastori, tenendo inoltre presente l'utilità comune e la dignità delle persone", La invitiamo formalmente a ravvedere la Sua posizione e ad intervenire per interrompere immediatamente l'iniziativa.

Siamo certi della comprensione e Le assicuriamo la preghiera per il Suo compito per il bene di tutti, onde evitare azioni che la nostra associazione non potrebbe che sostenere.            

Avv. Francesco Fontana, presidente di www.iustitiainveritate.org

Milano, 24.01.2025

Iniziativa congiunta di "Iustitia in Veritate" con gli: "Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo" 

***

Contatti e link d'invito per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:

•TELEGRAM  t.me/alleanza3 

•YOUTUBE https://YOUTUBE.com/@alleatieucarestiaevangelo

•BLOG https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com

•MAIL: alleatieucarestia@gmail.com

~ Siate i benvenuti ~
Continua a leggere »

venerdì, giugno 28, 2024

DA PADOVA, IL VESCOVO RISPONDE.

📩 "Ogni ginocchio si pieghi"
Aggiornamento n. 3.
Laudetur Jesus Christus.
Con questo breve comunicato doverosamente informiamo di quanto appena ricevuto dal nostro Fabio T., novello paladino dell'Eucarestia.
Continua a leggere »

Post in evidenza

La Fraternità di San Pietro (FSSP): cenni storici e record di ordinazioni sacerdotali.

di Veronica Cireneo  • Cenni storici. La Fraternità Sacerdotale San Pietro (FSSP),  Società di Vita Apostolica di diritto Pontificio,  nonos...