Visualizzazione post con etichetta Rosario. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Rosario. Mostra tutti i post

mercoledì, giugno 10, 2026

Rosario degli Alleati. Diretta telegram per la santificazione dei sacerdoti il 12 giugno. Festa del Sacro Cuore


di Veronica Cireneo 

Avviso Sacro

Cari amici e lettori, grazie per il vostro affetto.

Con questo breve post informiamo che, in occasione della Solennità del Sacratissimo Cuore di Gesù ( venerdi 12 giugno p. v. ), si svolgerà la recita del Santo Rosario,  in latino,  a guida sacerdotale, in diretta telegram sul canale degli Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo, a partire dalle ore 21.

Chi desidera unirsi alla preghiera, per rispondere a qualche decina o solo per ascoltare silenziosamente -  sarà il benvenuto - potrà accedere alla trasmissione cliccando su questo link d'invito , che verrà ripetuto anche in calce.

Origini e sviluppo della Solennità: cenni

La Festa del Sacro Cuore è il giorno tradizionalmente dedicato alla riparazione dell' ingratitudine umana nei confronti dell'Amore di Dio (caratterizzata, negli ultimi anni, da una parabola  verticosamente ascendente), oltre che alla santificazione dei sacerdoti, motivo per cui reciteremo, per loro, il Santo Rosario  proprio in quel giorno.

Paray-le-Monial: luogo dove Gesù mostrò il Suo Cuore aperto a Santa Margherita Maria Alacoque 

Pur esistendo tracce della devozione al Sacro Cuore fin dal Medioevo, la festa per come la conosciamo noi è legata alle rivelazioni private, avute dalla monaca francese Santa Margherita Maria Alacoque, tra il 1673 e il 1675 quando, presso Paray-le-Monial,  Gesù le apparve mostrandole il Suo Cuore Aperto e chiedendo che venisse dedicata una festa per la riparazione delle ingratitudini dell'umanità verso di Lui.

Così avvenne che per Volontà Divina, la Solennità del Sacro Cuore, ufficialmente istituita da Papa Pio IX nel 1856, fu stabilita per il primo venerdì, dopo la Solennità del Corpus Domini. 

Successivamente, a ridosso della Vigilia dell'Anno Santo del 1900, fu l'intero mese di Giugno a diventare ufficialmente il mese dedicato a Questa Devozione, a seguito  della Consacrazione dell'umanità al Sacro Cuore, da parte di Papa Leone XIII:  atto solenne promulgato con l'Enciclica Annum Sacrum del 25 maggio 1889.

L'invito alla recita del Rosario è rivolto a tutti e a ciascuno di coloro che verranno a conoscenza di questa informativa, che chiediamo di diffondere al massimo con i propri contatti personali, affinché si raggiunga una presenza massiccia di rosarianti, intenzionati a riparare le offese che Questo Sacratissimo Cuore, perpetuamente riceve, anche con la paradossale collaborazione dei Suoi consacrati, per i quali, in varie apparizioni Gesù chiede, non a caso, preghiere incessanti.

L'intenzione primaria di questo santo Rosario infatti è la santificazione dei sacerdoti, vivi e defunti , secondo la felice intuizione del don, che ringraziamo per il generoso suggerimento.

Sarà lo stesso sacerdote promotore dell'iniziativa, che ci ha scritto anche mosso dall'intenzione di rilanciare la preghiera mariana per eccellenza, a guidare il santo Rosario in latino, che terminerà con una personale meditazione.

Non si esclude, se lo riterrete gradito e propizio, cosa che verificheremo con un sondaggio, la replica mensile del pio evento.

Vi aspettiamo numerosi cliccando su questo link d'invito, che nel frattempo vorrete gentilmente diffondere. Grazie. A venerdì.

Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Viva Maria

Veronica Cireneo, collaboratori ed Alleati tutti

Mercoledì 10 giugno a D. MMXXVI

•••

Note:

- Confermiamo agli organizzatori di rosari pubblici nella propria città,  la disponibilità della Redazione degli Alleati a diffondere e pubblicizzare la propria iniziativa a condizione che venga descritta nei dettagli principali e inviata  a  MAIL MESSA/CENACOLI, Grazie 

- Si rende noto che questo articolo, come tutti gli altri, è udibile. Basta cliccare sul triangolino, in alto a destra.

•••

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi contatti e su altri social. Grazie 

Puoi lasciare un commento e, per restare aggiornato, unirti (benvenuto!) agli Alleati cliccando sui seguenti link:

CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

CANALE YOUTUBE

SITO INTERNET

MAIL  (per comunicazioni, segnalazioni, testimonianze, riflessioni personali, invio articoli e per proporsi come collaboratori)

•  MAIL MESSA/CENACOLI (per disponibilità Messe, catechesi, cenacoli domestici in presenza e rosari pubblici)

                      




 


Continua a leggere »

lunedì, maggio 04, 2026

Supremi Apostolatu: enciclica sul Santo Rosario di Papa Leone XIII. a.D.1883



a cura di Veronica Cireneo 

Carissimi, offriamo alla vostra attenzione, nulla di più adatto per il mese di maggio, questa Lettera Enciclica sul Santo Rosario di Papa Leone XIII, pubblicata il 1° settembre del 1883. Documento che si prefigge lo scopo di promuovere la devozione alla Madonna e al Rosario: rimedio per ogni male di tutti i tempi. Buona lettura e divulgazione

§§§

Fu in ogni tempo lodevolissimo ed inviolabile costume del popolo cattolico ricorrere nei trepidi e dubbiosi eventi a Maria e rifugiarsi nella sua materna bontà. Ciò dimostra la fermissima speranza, anzi la piena fiducia, che la Chiesa cattolica ha sempre a buon diritto riposto nella Madre di Dio. 

Infatti la Vergine Immacolata, prescelta ad essere Madre di Dio, e per ciò stesso fatta corredentrice del genere umano, gode presso il Figlio di una potenza e di una grazia così grande che nessuna creatura né umana, né angelica ha mai potuto, né mai potrà raggiungerne una maggiore. 

E poiché la gioia per Lei più gradita è quella di aiutare e consolare ogni singolo fedele che invochi il suo soccorso, non vi può essere dubbio che Ella voglia molto più volentieri accogliere, anzi esulti nel soddisfare i voti di tutta la Chiesa.

Ma questa così ardente e fiduciosa devozione verso l’augusta Regina del cielo più chiaramente apparve quando la violenza degli errori largamente diffusi, o la corruzione strabocchevole dei costumi, o  l’impeto di potenti nemici, parve mettere in pericolo la Chiesa militante di Dio.

Le memorie antiche e moderne, e i sacri fasti della Chiesa ricordano le pubbliche e private preghiere e i voti innalzati alla Gran Madre di Dio, nonché i soccorsi, la pace e la tranquillità concessi da Dio per sua intercessione. 

Da qui ebbero origine quei titoli insigni con i quali i popoli cattolici la salutarono Ausiliatrice dei cristiani, Soccorritrice, Consolatrice, Arbitra delle guerre, Trionfatrice, Apportatrice di pace.

Fra tali titoli si vuole in primo luogo ricordare quello così solenne del Rosario, con cui furono consacrati all’immortalità i sommi suoi benefici verso l’intera cristianità.

Pertanto, poiché risulta che questa preghiera è tanto cara alla Vergine, e tanto efficace per la difesa della Chiesa e del popolo cristiano, nonché per impetrare da Dio pubblici e privati benefici, non stupisce che anche altri Pontefici, Nostri Predecessori, si siano adoperati con parole di altissimo encomio per diffonderla. 

Mossi da queste considerazioni e dagli esempi dei Nostri Predecessori, riteniamo assai opportuno, nelle presenti circostanze, ordinare solenni preghiere affinché la Vergine augusta, invocata col santo Rosario, ci impetri da Gesù Cristo, Suo Figlio, aiuti pari ai bisogni.

Voi vedete, Venerabili Fratelli, le incessanti e gravi lotte che travagliano la Chiesa. La pietà cristiana, la pubblica moralità e la stessa fede – il più grande dei beni, e fondamento di tutte le altre virtù – sono esposte a pericoli sempre più gravi. 

Così pure Voi non solo conoscete la Nostra difficile situazione e le Vostre molteplici angustie, ma per la carità che a Noi sì strettamente Vi unisce, Voi le soffrite insieme con Noi.

Ma il fatto più doloroso e più triste di tutti è che tante anime, redente dal sangue di Gesù Cristo, come afferrate dal turbine di questa età aberrante, vanno precipitando in un comportamento sempre peggiore, e piombano nell’eterna rovina.

Il bisogno dunque del divino aiuto non è certamente minore oggi di quando il glorioso San Domenico introdusse la pratica del Rosario Mariano per guarire le piaghe della società. 

Egli, illuminato dall’alto, vide chiaramente che contro i mali del suo tempo non esisteva rimedio più efficace che ricondurre gli uomini a Cristo, che è "via, verità e vita", mediante la frequente meditazione della Redenzione, ed interporre presso Dio l’intercessione di quella Vergine a cui fu concesso di "annientare tutte le eresie". 

Per questo motivo egli compose la formula del sacro Rosario in modo che fossero successivamente ricordati i misteri della nostra salvezza, e a questo dovere della meditazione s’intrecciasse un mistico certo di salutazioni angeliche, intercalate dalla preghiera a Dio, Padre del Nostro Signore Gesù Cristo. 

Noi dunque, che andiamo ricercando un uguale rimedio a simili mali, non dubitiamo che la stessa preghiera, introdotta dal santo Patriarca con così notevole vantaggio per il mondo cattolico, tornerà efficacissima nell’alleviare anche le calamità dei nostri tempi.

Noi pensiamo che sia da attribuire a divino favore il fatto che, anche in momenti tanto burrascosi per la Chiesa come questi, si siano mantenute salde e fiorenti nella maggior parte del popolo cristiano l’antica venerazione e la pietà verso la Vergine augusta.

Ma ora Noi speriamo che, incitati da queste Nostre esortazioni ed infiammati dalle Vostre parole, i fedeli si metteranno con sempre più ardente entusiasmo sotto la protezione e l’assistenza di Maria, e continueranno ad amare con crescente fervore la pratica del Rosario, che i nostri padri solevano considerare non solo come un potente aiuto nelle calamità, ma anche come un nobile distintivo della cristiana pietà. 

La celeste Patrona del genere umano accoglierà benigna le umili e concordi preghiere, e agevolmente otterrà che i buoni si rinvigoriscano nella pratica della virtù; che gli erranti ritornino in sé e si ravvedano; e che Dio, vindice delle colpe, piegato a misericordiosa clemenza, allontani i pericoli e restituisca al popolo cristiano e alla società la anto desiderata tranquillità.

Leone XIII “SUPREMI APOSTOLATU, settembre 1883

•••

4 maggio 2026

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi contatti e su altri social. Grazie 

Puoi lasciare un commento e, per restare aggiornato, unirti agli Alleati cliccando sui seguenti link:

CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

• CANALE YOUTUBE

• SITO INTERNET

• MAIL  (per comunicazioni, segnalazioni, testimonianze, riflessioni personali, invio articoli e per proporsi come collaboratori)

•  MAIL MESSA/CENACOLI (per disponibilità Messe, catechesi e cenacoli domestici in presenza)

          



Continua a leggere »

venerdì, ottobre 03, 2025

ROSARIO, ADORAZIONE E DIGIUNO: I "LIBRI" PREFERITI DEI SANTI. Riflessioni di un seminarista (II parte di 2).


cura di Veronica Cireneo 

Carissimi amici cattolici, offriamo alla vostra spirituale attenzione le riflessioni di un seminarista, che abbiamo l'onore di enumerare tra le fila degli Alleati e che avete già avuto modo di conoscere ed apprezzare ( qui  e qui ). In questa seconda ed ultima parte delle sue riflessioni sulla preghiera ci parla dell'importanza del Santo Rosario, dell'Adorazione Eucaristica  e del Digiuno nella vita dei Santi. Lo ringraziamo di cuore per l'ottimo spunto di meditazione che ha voluto offrirci per ottobre, mese tradizionalmente dedicato al Santo Rosario. Buona lettura e diffusione.

§§§

Dicevamo, nella prima parte, che....:"Tu preghi e le grazie piovono" . Sì! Ci sono gli angeli che si attivano! 

La preghiera è come un bombardamento fatto dall' Alto dei Cieli: prima di fare l' avanzata contro il male, monta in aeroplano, sale in alto e da lì fa cadere le bombe, che sconvolgono il piano di satana...

San Bonaventura da Bagnoregio, il doctor Seraphicus, ci insegna che tutte le difficoltà di ogni tipo le vinceremo solo pregando.  Afferma:

"Se vuoi soffrire con pazienza le avversità e le miserie della vita, sii un uomo di orazione. 

Se vuoi raggiungere la virtù e la fortezza per vincere le tentazioni del Nemico, sii un uomo di orazione. 

 Se vuoi mortificare la tua propria volontà con tutte le sue affezioni ed appetiti, sii un uomo di orazione". 

L' elenco continuava. L' ho abbreviato, ma nello specifico, per la fecondità della propria fede ed apostolato, ecco qui qualche dritta che arriva da altri Santi.

•••

San Domenico riceve il Santo Rosario dall'Immacolata.

1) Il Santo Rosario 

Sono famosi  alcuni episodi miracolosi che riguardano l'Apostolo per eccellenza del Santo Rosario: San Domenico.

Un giorno aveva già preparato  la predica della Domenica e  prima della Messa era solito raccogliersi e pregare il Santo Rosario. Così fece anche quella volta. Al termine della recita del Rosario la Madonna gli apparve e gli consegnò un foglio con una predica diversa da quella che aveva lui stesso preparato. Predica che ovviamente produsse  grandi frutti spirituali.

In un'altra occasione constatando, San Domenico, che i peccati degli uomini erano di ostacolo alla conversione degli Albigesi, si ritirò in una foresta presso Tolosa e vi restò tre giorni e tre notti in continua preghiera e penitenza. Tali furono i suoi gemiti e i suoi pianti, le sue penitenze a colpi di disciplina per placare la collera di Dio che cadde svenuto. La Vergine Santa, allora gli apparve accompagnata da tre principesse del cielo e gli disse: 

Sai tu, caro Domenico, di quale arma si servì la SS. Trinità per riformare il mondo?”

Rispose il santo:

Signora mia, voi lo sapete meglio di me. Dopo il Figliolo vostro Gesù voi foste lo strumento principale della nostra salvezza”. 

Ella soggiunse: 

Sappi che l'arma più efficace è stato il Salterio angelico (ossia il Santo Rosario), che è il fondamento della Nuova Alleanza. Perciò se tu vuoi conquistare a Dio quei cuori induriti, predica (e prega) il Mio Salterio”.

Dunque pregare e far conoscere agli altri il Santo Rosario è dovere di ogni buon cristiano.

•••

2) L' Adorazione Eucaristica 

• In qualche modo fa da gemello a San Domenico, il monito del Santo Apostolo dell' Eucaristia San Pier Giuliano Eymard che trovava tutta la sua ispirazione ed ardore dall' Adorazione davanti al Tabernacolo. Diceva: 

"Se vuoi  il fuoco della parola, lo troverai innanzi al Santissimo Sacramento".

La filosofia ci viene incontro insegnando che nessuno può dare ciò che non ha e la teologia ci ammaestra che anche nella vita spirituale è  cosi. Dunque, in poche parole, un sacerdote che “predica bene, ma razzola male” non trasmetterà mai la Grazia della Fede alle anime, anche se parlerà di cose eccelse, perché non ne ha esperienza. Per un apostolato efficace necessitiamo di una vera Riforma del cuore: la più importante riforma che dobbiamo fare. 

• San Francesco Caracciolo ci indica la terapia migliore per guarire il nostro cuore ferito dalla macchia originale e da tanti peccati personali, dicendo che:  “Le riforme non iniziano nei palazzi,  ma ai piedi del Tabernacolo”. Ecco dunque dove possiamo trovare ciò che ci occorre: tutta l’ ispirazione nel Santo Rosario, e tutto l’ardore per riformare in primis il nostro cuore, e poi quello degli altri,  nell' Adorazione del Santissimo Sacramento. 

• San Bernardo lo conferma con queste parole: “Non è possibile separare il sole dalla luce dal sole, altrettanto non è possibile separare Gesù da Maria”.  Non conviene dunque separare il santo Rosario dall' Adorazione Eucaristica. Ogni Santo, infatti,  dottore o ignorante che fosse, ha fatto del Tabernacolo il suo libro vivo prediletto e del Rosario la sua spada infallibile. La Madonna Stessa rivelò a suor Lucia nel monastero di Coimbra che : “Il Santo Rosario davanti al Santissimo Sacramento è la preghiera più potente che si possa  fare”.

•••

3) Il digiuno

Facciamo infine un breve cenno, giusto per completare il quadro, anche sulla necessità della penitenza da affiancare alla preghiera, necessario perché “…questo tipo di demoni non si cacciano se non con la preghiera ed il digiuno”, dice Gesù.

Il Santo Curato d'Ars

Il Santo Curato di Ars offri  una gran lezione ad un parroco che si recò da lui per chiedergli consiglio. Disse: “Padre io prego molto, predico a lungo, mi do da fare, ma i miei parrocchiani non si convertono!"  Rispose il Curato: “Se vuoi che si convertano i tuoi parrocchiani prova a dormire sulle assi di legno, a digiunare e a flagellarti. Vedrai come cambieranno le cose”. Non si può infatti sperare nel frutto della preghiera senza mortificare le proprie disordinate tendenze e senza praticare la temperanza e la sobrietà in ogni aspetto e momento della nostra vita. 

Sia il sacerdote, che il muratore, che la madre di famiglia o chi per essi,  tutti siamo tenuti per giungere alla santità, all' unione col Signore e alla mortificazione della carne, mai concedendole più del necessario. Nulla di buono possiamo se siamo lontani da Lui e dai Suoi Comandamenti e se non irroriamo le nostre opere con le Ave Maria e col Sole Eucaristico. E quando non ci si riesce, per via degli impegni e dei doveri di stato, compensi almeno l'affetto del Cuore, l'adesione a Dio della volontà. Se le chiese, quando abbiamo tempo sono chiuse, nulla ci vieta di adorare la Presenza Reale di Gesù nel Tabernacolo dalle finestre delle nostre case o dalle strade. Oltre il muro della chiesa e magari di lontano recitare il Rosario guardando il campanile.

Il Signore sa. Il Signore vede. Il Signore ascolta. Il Suo Amore trapasserà i muri, le porte ed ogni altro ostacolo per raggiungere il cuore che Lo cerca, da qualunque angolo della terra, Gli giunga la sua preghiera. 

Facciamo lavorare alacremente i nostri angeli custodi presso Dio, affinché bombardino dal più alto dei Cieli i piani del Maligno, a vantaggio della salute delle anime nostre. Così sia

Ad majorem gloriae Dei et Mariae

Un seminarista

Venerdì 3 ottobre 2025

•••

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi contatti e su altri social. Grazie 

Puoi lasciare un commento e, per restare aggiornato, unirti agli Alleati cliccando sui seguenti link:

• CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

• CANALE YOUTUBE

• SITO INTERNET

• MAIL  (per comunicazioni, segnalazioni, testimonianze, invio articoli e riflessioni personali)

          

Benvenuti

***






Continua a leggere »

sabato, giugno 28, 2025

PRIDE DI PARMA.RIFLESSIONI DI UN ROSARIANTE. Nuovo appuntamento di preghiera a Milano:Domenica 29 giugno.

 

a cura di Veronica Cireneo 

Un amico di Parma che ha partecipato al Rosario pubblico di riparazione  svoltosi in piazza Duomo sabato 21 giugno, ci invia queste riflessioni sull'amarezza del fenomeno pride  e sulla bellezza della Fede Cattolica  e invita i lettori ad un nuovo appuntamento di preghiera per riparare all'ennesima sfilata  blasfema che si terrà a Milano domenica 29 giugno: sacrileghe "processioni" che si ripetono così frequentemente, al nord, da sbalordire. Buona lettura

§§§

Non è semplicemente l’esibizione orgogliosa della sodomia. Non facciamoci ingannare!

Il termine gay-pride è una copertina dall’aspetto rassicurate, quasi innocuo, per indicare parecchio altro. E’ anch'esso un tassello nell’ormai ampia gamma delle iniziative di promozione, sempre più numerose, di pratiche attinenti la sfera del sesso e dei più basilari istituti delle relazioni umane, a cominciare dalla famiglia, per arrivare (per ora) alle manipolazione “mediche” della fisiologia umana spacciate per “cambi di genere” e in continuo aggiornamento. Leggi: corruzione delle menti dei bambini con la scusa dei corsi su “affettività”, bullismo e altro. Propedeutiche a cosa... ve lo lasciamo immaginare.

Tutto ciò che corrompe, mistifica e, in ultima analisi, perverte il fondamento stesso della societa' e perfino della identità stessa della persona umana viene esibito con orgoglio, nell’ambito di questa varie manifestazioni, non certo iniziative spontanee di povere minoranze vessate, quanto di una accurata, e ottimamente finanziata, regia.

La prima colpevole ingenuità è il non capirlo, o fingere di non capirlo per far finta di nulla. Pratica ormai scontata anche nella Chiesa, quella sinodale aperta a “todos todos todos”.

Ma c’è chi non si rifugia dietro finte giustificazioni, pur conoscendo la propria limitatezza, ed opera pur di riparare alla grave mancanza di carità che certe pubbliche manifestazioni impongono ai fratelli. C'è chi non ha dimenticato che la Via e la Vita: o stanno insieme alla Verità oppure non stanno proprio.

La natura stessa, opera del Creatore, del resto dà indicazioni chiarissime, e ciò non è opera del caso, con buona pace di Darwin e delle sue teorie ormai ampiamente sconfessate dalla scienza (quella vera s’intende). Se qualche persona non è aiutata dalla natura, spesso in conseguenza di situazioni problematiche nella famiglia di origine sconquassate dalle stesse follie di cui parliamo, il modo di aiutarlo non è dire :“non importa se ami un uomo o una donna. L'amore è amore...", ma indicargli la strada della virtù, magari faticosa e sostenerlo su quella strada. Se si curano i mali del corpo (a volte “curando” perfino chi è sano) non si capisce perché non dovrebbero esserlo quelli dello spirito.

E’ così che una cinquantina di cristiani hanno pregato sabato 21 giugno in Piazza Duomo su sollecitazione del Comitato Liberi in Veritate di Parma e Piacenza e degli Alleati dell' Eucarestia , con il supporto di Patris Corde, in riparazione alle offese contro Dio, l'uomo e l'ordine naturale del Creato e per ostacolare con le armi della Fede il tentativo di pervertire ciò che è alle fondamenta della nostra società e della natura umana.

Di pervertire cioè quello che nei secoli ha reso possibile la dignitosa convivenza umana, il suo sviluppo ordinato, il suo progresso, il “moltiplicatevi e dominate la terra” e che per questo la Santa Chiesa ha indicato come buono e santo, addirittura elevando la famiglia a sacramento con il matrimonio, così come ha elevato a valori la donazione verginale, l'astinenza e la castità.

Ma il termine "riparazione" dà fastidio. È un termine di quelli politicamente scorretti, perché ha il grande difetto di indicare un male (altrimenti non ci sarebbe bisogno di riparare).

Un termine desueto, ma chiaro, alla faccia delle sbrodolate parolaie partorite dalle innumerevoli commissioni sinodali ed ecumeniche, ottime per ungere la strada in discesa verso la perdizione.

Tra di noi nessuno si illude che un tale mostruoso progetto di perversione, ultima puntata di una lunga storia, possa arrivare solo da forze umane... Impossibile non comprendere chi sia il vero regista...

Il nostro Rosario a cui hanno partecipato una cinquantina di fedeli nella formazione della cosiddetta Acies Ordinata è stato preceduto, nella giornata, da un' Adorazione Eucaristica continua nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli in Via Farini, 73 a Parma.

Dunque sono state: la Santa Eucarestia, la presenza fisica di Nostro Signore e l’aiuto materno della Santa Vergine e Madre, le armi più potenti che abbiamo imbracciato, mentre genuflessi scorrevano i grani del rosario. 

Pare che la sfilata arcobaleno quest’anno sia stata un po' sottotono: “500 al corteo che ha sfilato per il centro” secondo la Gazzetta di Parma e non quelle migliaia degli anni scorsi, malgrado il sindaco fosse in prima fila.

Il prossimo Rosario di Riparazione a cui vi diamo appuntamento si terrà a Milano, domenica 29 giugno 2025, alle ore 16,30 in Largo Cairoli. Vi aspettiamo numerosi in Nome del Sacratissimo Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria, nostro addolorato rifugio. 

  

Lettera firmata 

Sabato 28 giugno 2025

•••

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto sostienici con un like, un commento o condividilo con i tuoi contatti e su altri social.

Per restare aggiornato unisciti agli Alleati dell'Eucarestia cliccando sui seguenti link:

CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

• CANALE YOUTUBE

• SITO INTERNET

• MAIL  (per comunicazioni e testimonianze)


  

.





Continua a leggere »

mercoledì, giugno 18, 2025

PARMA: GAY PRIDE. ROSARIO PUBBLICO DI RIPARAZIONE. 21 giugno 2025. Invito


a cura di Veronica Cireneo 

In Emilia, come altrove, già da qualche anno nel mese di giugno, notoriamente dedicato al Sacro Cuore di Gesù, nell'ambito della guerra di spiriti che non conosce tregua, l'arcinemico delle anime nostre ha pensato bene di suggerire di fare sfilare, a sberleffo, per le strade delle maggiori città italiane e del mondo, un "teatrino variopinto e scomposto", quando non pornografico, di fronte al quale un cattolico non può tacere. È per questo che, come già accaduto l'anno scorso, gli amici di Parma risponderanno al gay pride, con la recita pubblica del Santo Rosario in latino, secondo la formazione dell’ Aces Ordinata, anche preceduto dall' Adorazione Eucaristica. Ringraziando Messa in Latino per la tempestiva pubblicazione chiediamo a chiunque possa farlo, di unirsi ai rosarianti anche dando ampia risonanza a questo comunicato,per via dell'immediatezza dell'appuntamento. Segue l'invito con i dettagli..

§§§

Anche quest'anno a Parma si svolgerà, sabato, 21 giugno 2025, l'ennesima esibizione sodomita. Gli Alleati dell' Eucarestia e il "Comitato Liberi in Veritate di Parma e Piacenza" insieme ad altri gruppi cattolici della città invitano tutti "gli uomini di buona volontà" a pregare in riparazione alle offese contro Dio, l'uomo e l'ordine naturale del Creato con la recita dei Misteri Gloriosi, delle litanie e della preghiera di riparazione, dando loro appuntamento alle ore 17.30 dello stesso sabato 21 giugno, in Piazza Duomo a Parma. Il rosario sarà recitato in latino ed in formazione aces ordinata.

A chi non potrà partecipare in loco chiediamo di unirsi a noi nella preghiera alle ore 17.30. Il Vescovo è stato informato. La manifestazione è autorizzata.

Sussidio sul canale Telegram di Patris Corde: t.me/patriscorde (disponibile a breve)

In preparazione dell'atto pubblico di riparazione delle ore 17,30, per l'intera giornata di sabato, dalle ore 9.00 alle ore 17.00, abbiamo organizzato l'Adorazione Eucaristica continua nella Chiesa di Santa Maria degli Angeli in Via Farini, 73 a Parma. Si tratta di iniziare a chiedere perdono, amare e adorare in quel giorno, il Signore, che ci aspetta instancabilmente nell'Eucaristia. Per chi vuol dare la propria disponibilità per un turno di preghiera (un'ora) può scrivere all'indirizzo email qui sotto riportato.

Per informazione e prenotazioni turni di preghiera, email: liberiinveritate-parma@proton.me.

"Alleati dell' Eucarestia" e "Comitato Liberi in Veritate di Parma e Piacenza"

16 giugno a.D. 2025

***

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto sostienici con un like, un commento o condividilo con i tuoi contatti e su altri social. Grazie molte per la gradita collaborazione.

Per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia unisciti cliccando sui seguenti link:

CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

• CANALE YOUTUBE

• SITO INTERNET

• MAIL  (per comunicazioni e testimonianze)


§§§








Continua a leggere »

lunedì, maggio 12, 2025

13 MAGGIO: SOLENNITÀ MADONNA DI FATIMA. Rosario pubblico degli uomini, a Piacenza

 

di Veronica Cireneo 

Cari lettori, con preghiera di diffusione diamo notizia di questo pio evento ricevuto dagli Alleati dell'Eucarestia di Parma, che si svolgerà pubblicamente domani martedì 13 Maggio a Piacenza.

§§§

Per la Solennità della Madonna di Fatima, per ringraziarLa delle grazie, dei sorrisi e dei favori che concede incessantemente ai figli di Suo Figlio e per il Trionfo del Suo Cuore Immacolato a Piacenza, in piazza Duomo verrà recitato pubblicamente il Santo Rosario in latino a partire dalle ore 21.

Uomini e ragazzi di qualsiasi età sono chiamati a pregare il Santo rosario in pubblico per risanare i mali che affliggono i nostri tempi, non con la umana potenza, ma con l’aiuto divino ottenuto per mezzo di questa preghiera. È infatti l’arma per eccellenza nell’affrontare il combattimento materiale e spirituale, sui campi di battaglia, come nel cuore dell’uomo. 

È preghiera virile, che richiede costanza, perseveranza e forza interiore, suscita e rinsalda la volontà per dirigerla con rinnovata determinazione verso il Signore Gesù.

Voglia Dio che l'Italia possa imitare la Polonia che stupi' il mondo quando nel 2020 vide questa moltitudine di uomini inginocchiati a terra, per strada, a supplicare l'Immacolata.

L'invito alla partecipazione massiccia è rivolto soprattutto agli uomini, ma certamente la presenza femminile sarà altrettanto gradita.

L' iniziativa è promossa dai Templari di San Bernardo, unitamente al Comitato Liberi in Veritate e agli Alleati dell' Eucarestia e del Vangelo di Parma e Piacenza e ad altri più piccoli gruppi locali di preghiera. Gradita la condivisione.Grazie.Laudentur Jesus et Maria 

Veronica Cireneo 

Lunedì 12 maggio 2025

***

Se ti è piaciuto questo articolo, sostienici con un like, un commento o condividendolo con i tuoi contatti e su altri social. Grazie 

Seguono i nostri link per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:

•TELEGRAM  t.me/alleanza3 

•YOUTUBE https://YOUTUBE.com/@alleatieucarestiaevangelo

•BLOG https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com

•MAIL: alleatieucarestia@gmail.com (per comunicazioni e testimonianze)










Continua a leggere »

mercoledì, marzo 12, 2025

Il SANTO ROSARIO e le 15 PROMESSE della Madonna di Fatima, ai Suoi devoti.

 

a cura di Veronica Cireneo 

In questa santa Quaresima, momento propizio di purificazione e conversione riteniamo opportuno rammentare le raccomandazioni della Mamma Celeste per i figli del Suo Gesù, e Suoi, ereditati con un "Si" da sotto la Croce. 

Ella desidera la formazione di cenacoli di preghiera per la recita del santo Rosario, arma per i nostri tempi, nelle famiglie, nelle case o individuale davanti al Tabernacolo. Vediamo dunque in questo articolo le promesse di Nostra Signora, rivelate a Suor Lucia di Fatima, per coloro che recitano il Santo Rosario. Buona lettura

§§§


• Suor Lucia dos Santos, nota per essere una dei tre veggenti protagonisti della vicenda passata alla storia con il nome di apparizioni della madonna di Fatima, ha detto: 

"La Santissima Vergine in questi ultimi tempi in cui noi viviamo ha dato una nuova efficacia alla recita del Rosario tale che non c'è nessun problema, non importa quanto difficile possa essere, o temporale o soprattutto spirituale, nella vita personale di ciascuno di noi, delle nostre famiglie...che non possa essere risolto col Rosario. Non c'è nessun problema, vi dico, non importa quanto può essere difficile, che noi non possiamo risolvere con la preghiera del Rosario." 

Vediamo di seguito le 15 promesse di Maria SS. ai devoti del Rosario:

1- A tutti coloro che recitano il mio Rosario prometto la mia specialissima protezione.

2- Chi persevererà nella recita del mio Rosario riceverà grazie potentissime.

3- Il Rosario sarà un'arma potentissima contro l'inferno, distruggerà i vizi, dissiperà il peccato e abbatterà le eresie.

4- Il Rosario farà rifiorire le virtù, le buone opere e otterrà alle anime le più abbondanti misericordie di Dio.

5- Chi confiderà in me, col Rosario, non sarà oppresso dalle avversità.

6- Chiunque reciterà devotamente il S. Rosario, con la meditazione dei Misteri, si convertirà se peccatore, crescerà in grazia se giusto e sarà fatto degno della vita eterna.

7- I devoti del mio Rosario nell'ora della morte, non moriranno senza Sacramenti.

8-Coloro che recitano il mio Rosario troveranno, durante la loro vita e nell'ora della morte, la luce di Dio e la pienezza delle sue grazie e parteciperanno ai meriti dei beati in Paradiso.

9- Io libero ogni giorno dal Purgatorio le anime devote del mio Rosario.

10- I veri figli del mio Rosario godranno di una grande gioia in cielo.

11- Ciò che chiederai col Rosario l'otterrai.

12- Coloro che propagano il mio Rosario saranno da me soccorsi in ogni loro necessità.

13- Io ho ottenuto da mio Figlio che tutti i devoti del Rosario abbiano per fratelli nella vita e nell'ora della morte i Santi del Cielo.

14- Coloro che reciteranno il mio Rosario fedelmente sono tutti figli miei amatissimi, fratelli e sorelle di Gesù.

15- La devozione del Santo Rosario è un grande segno di predestinazione.

Fonte: qui

Queste promesse meravigliose che fanno gioire il cuore e mettono le ali alla preghiera, assomigliano tanto a quella spinta che una mamma dà ad un figlio, perché faccia comunque, seppur più o meno volentieri o più o meno consapevole, una cosa che gli è assolutamente benefica e necessaria.

Se diventiamo piccoli, ci sarà più facile vedere Maria per Madre e obbedire ai Suoi comandamenti. Lode a te o Cristo, Re di Eterna Gloria. Ave Maria Santissima. Deo gratias 

Veronica Cireneo 

Mercoledì 12 - della prima settimana di Quaresima - a.D. 2025

***

Di seguito, tutti i contatti per gli aggiornamenti riguardanti le attività, gli articoli ed i video degli "Alleati dell'Eucarestia del Vangelo":

1) TELEGRAM https://t.me/alleanza3 

2) BLOG (con i nostri articoli) https://www.alleatieucarestiaevangelo.it 

3) YOUTUBE

https://www.youtube.com/@alleatieucarestiaevangelo  

4) MAIL (per informazioni e/o invio testimonianze) alleatieucarestia@gmail.com

Siate i benvenuti ~




Continua a leggere »

giovedì, maggio 16, 2024

PARMA: G.PRIDE E ROSARIO DI RIPARAZIONE. Invito

a cura di Veronica Cireneo.

In Emilia, terra tormentata, martoriata e di contraddizioni, la guerra di spiriti non conosce tregua e continua.

I figli della luce e i figli delle tenebre si affronteranno ancora una volta, per il secondo anno consecutivo, contrapponendo allo scandalo della sfilata pornografica del gay pride la recita pubblica del Santo Rosario per la sua riparazione.
Continua a leggere »

giovedì, aprile 18, 2024

LA MOSTRA di CARPI CHIUDE. Ma i rosari continuano.

CARPI CHIUDE. Ma i rosari continuano
a cura di Veronica Cireneo

Riceviamo dal "Comitato Quanta Cura", e diffondiamo, la notizia che nonostante la mostra blasfema di Carpi sia stata chiusa al pubblico, i Rosari continuano.
Appuntamento a sabato 20 aprile, dunque.
Continua a leggere »

giovedì, aprile 04, 2024

LA BATTAGLIA CONTINUA. Carpi 4° rosario

img

a cura di Veronica Cireneo
Ricevuto dal Comitato "Quanta Cura", pubblichiamo questo comunicato che conferma lo svolgimento del 4' rosario di riparazione che, come sempre, si terrà a Carpi, sabato prossimo 6 aprile alle ore 18, sul piazzale antistante la chiesa di Sant' Ignazio. In calce i contatti per info ed adesioni. Gradita la massima diffusione. Grazie

§§§

Carpi (Modena).

Ci si può girare attorno con tutte le spiegazioni possibili immaginabili, ma quella roba lì esposta, comunque la si voglia interpretare è blasfemia pura.

E lo è, non perché siamo noi ad essere disturbati, ma perché non ci sono alternative interpretative.

Per la prima volta i fedeli riparano un atto blasfemo difeso dalla loro stessa diocesi e dal loro stesso vescovo.

Non possiamo tacere di fronte a questa grave blasfemia. Uniamoci tutti in preghiera.

Per informazioni e partecipazione scrivete a: comitatoquantacura@proton.me

4 aprile 2024
Canale telegram degli Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo

https://t.me/veronicacireneo

#Carpi #Rosario

Continua a leggere »

mercoledì, marzo 27, 2024

CARPI. TERZO ROSARIO e CAMION-VELA. Sospendete quella mostra

La testimonianza di Marco
Alleato di Reggio Emilia.
Aggiornamenti su Carpi
camion1
a cura di Veronica Cireneo

Come ampiamente annunciato, sabato scorso 23.03.2024, alle ore 18.00, si è tenuto il terzo rosario consecutivo di riparazione a Carpi, in provincia di Modena, sul piazzale antistante la Chiesa di Sant’ Ignazio che ospita, senza soluzione di continuità, la mostra brutale, volgarmente nota.
Continua a leggere »

Post in evidenza

La Fraternità di San Pietro (FSSP): cenni storici e record di ordinazioni sacerdotali.

di Veronica Cireneo  • Cenni storici. La Fraternità Sacerdotale San Pietro (FSSP),  Società di Vita Apostolica di diritto Pontificio,  nonos...