Visualizzazione post con etichetta Alleati. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Alleati. Mostra tutti i post

domenica, giugno 14, 2026

Maschio e Femmina, Dio li creò: nessuno si senta offeso. Rosario di riparazione in San Pietro. Domenica 21 giugno

 

a cura di Veronica Cireneo 

Riceviamo e doverosamente pubblichiamo questo comunicato contenente un invito alla preghiera pubblica,  che si terrà in piazza San Pietro, la mattina di Domenica prossima 21 giugno, alle ore 10,45: ritrovo presso l'obelisco. Il gruppo dei rosarianti sarà, molto probabilmente , accompagnato dallo striscione con la scritta "Maschio e Femmina li creo' ". Sarà una preghiera di riparazione pubblica, come pubblico è l'oltraggio al pudore, nelle sfilate che osannano il peccato mortale contro natura - miserere! - e che a Roma si ripeterà sabato prossimo. Invitiamo gli amici romani a diffondere sentitamente e a partecipare con la famiglia, possibilmente  con i bambini, a questo pio appuntamento promosso da Liberi in Veritate, sezione di Roma, a cui gli  Alleati dell'Eucarestia e Militia Christi hanno certamente aderito insieme a diverse altre sigle di associazioni cattoliche, presenti sul territorio. Ci vediamo numerosi. Nel Nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Viva Maria

§§§

 Rosario di riparazione in piazza San Pietro. Perché?

Premessa. Se ci guardiamo attorno, non possiamo non prendere atto del fatto che il mondo intero è in subbuglio: dalla guerra che sconvolge il cuore dell’Europa, a quella che sta devastando il Medio Oriente; dal massacro dei cristiani in Nigeria, alle rivolte popolari che accendono le piazze di mezzo mondo!  Sembra di assistere al tragico spettacolo di un campo di battaglia globalizzato.

Al di là delle guerre vere e proprie, di cui siamo testimoni, non bisogna dimenticare la guerra culturale in atto, ormai da decenni, in ogni angolo della terra.

E’ la guerra contro il principio di realtà, di chi non accetta il fatto che questo mondo sia governato da un ordine naturale, a cui ogni essere umano è sottoposto. È la visione del mondo di chi ha sposato la sfida dell’angelo ribelle con il suo “non serviam”, secondo cui non esiste una regola che l'uomo non possa violare, giacché presuppone che: “io sono il dio di me stesso”.

Niente di nuovo sotto il sole!  Tutto già visto.

Davanti allo sconforto, di assistere a un’umanità che ha dichiarato guerra alla ragione e che sta programmando la sua autodistruzione, non resta altro da fare che chiedere l’aiuto di Nostro Signore e della Madonna, perché è chiaro che con le sole nostre forze la battaglia è perduta.

Quando? La recita del Santo Rosario è prevista per la mattina di Domenica prossima 21 giugno: il giorno successivo a quello del g@y pride che si svolgerà a Roma il sabato 20. Sponsorizzato con fondi pubblici a livello istituzionale internazionale, sostiene la rivoluzione globale in atto puntando alla  libertà ed eguaglianza per tutti/tutte/tutt* , naturalmente e sempre, sotto l’egida dei fratelli m@ssoni.

In questa "rivoluzione francese a livello mondiale"   noi vestiamo i panni della Vandea: quella che resiste con l’aiuto di Dio.

E proprio perché la guerra, in corso in ogni ambito e ad ogni livello, è una guerra contro l’ordine naturale e contro chi cerca di preservarlo, bisogna abbandonare le armi materiali e tirare fuori i Rosari, perché solo Dio può porre fine al clima di irrazionalità che pervade il pianeta. Non esistono alternative.

Chi parteciperà? A questa nostra iniziativa spirituale hanno aderito diverse sigle cattoliche presenti sul territorio: ci saranno quindi esponenti di Liberi in Veritate, di Alleati dell' Eucarestia e del Vangelo,  di Militia Christi ed altri.

Come nasce l'iniziativa? Il Rosario del 21 giugno nasce come "manifestazione una tantum" , ma vuole anche essere l' inizio di una collaborazione, concreta e spirituale,  tra quanti hanno capito che, per tutelare la verità dell’essere umano, è necessario mettere da parte gli egocentrismi e collaborare per il bene delle future generazioni, a cui non possiamo lasciare un mondo in preda della follia.

L'illusione di una vittoria senza Cristo. Infine, ci sembra opportuno tornare a far presente quanto segue: coloro che pensano che per abbattere il Cristianesimo e il Cattolicesimo basti infiltrare la Chiesa e le chiese, non hanno capito che lo Sfidante Ultimo e Vero che si troveranno davanti alla fine del percorso è Nostro Signore Gesù Cristo: Colui che ha già vinto la guerra, alla morte, con la Sua Resurrezione. 

Sarà Lui ad avere l’ultima parola e sarà Lui che vincerà la guerra, ancora una volta - non praevalebunt - e definitivamente. 

Dina Nerozzi

Domenica 14 giugno 2026 

•••

Si rende noto che questo articolo, come tutti gli altri, è udibile. Basta cliccare sul triangolino, in alto a destra.

•••

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto condividilo con i tuoi contatti e su altri social. Grazie 

Puoi lasciare un commento e, per restare aggiornato, unirti (benvenuto!) agli Alleati cliccando sui seguenti link:

CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

CANALE YOUTUBE

SITO INTERNET

MAIL  (per comunicazioni, segnalazioni, testimonianze, riflessioni personali, invio articoli e per proporsi come collaboratori)

•  MAIL MESSA/CENACOLI (per disponibilità Messe, catechesi, cenacoli domestici in presenza e rosari pubblici)

                      




 


Continua a leggere »

mercoledì, luglio 02, 2025

LA BELLEZZA DELLA MESSA DI SEMPRE. PORTIAMO IL RITO ANTICO IN OGNI DIOCESI (1'parte). La rubrica degli Alleati di Biella


a cura di Veronica Cireneo 

Gli Alleati di Biella, già autori di questo appello riguardante l'avvio della Messa antica nella loro Diocesi, dove al momento è inesistente, intendono realizzare una rubrica sullo studio della Messa in Rito Romano Antico, allo scopo di diffonderne la meraviglia insieme ai dati storici, con l'auspicio che venga diffusa ovunque, in Italia. Ad ogni tappa, verrà rinnovato l' invito ad aderire alla loro nascente iniziativa. E noi che li ringraziamo di cuore, volentieri ospiteremo su questo nostro spazio virtuale,  il loro meritevole lavoro a puntate. Buona lettura

§§§

LE PROVE DELLE ORIGINI APOSTOLICO-PATRISTICHE DELLA MESSA TRIDENTINA (prima parte) 

COME NASCE LA MESSA ANTICA?

La Messa Antica è Apostolica; l’ha insegnata Dio. La Liturgia non è infatti l'espressione d'un sentimento del fedele, ma è "la" preghiera ufficiale della Chiesa; è Dogma pregato che racchiude qualcosa di eterno non costruito da mano umana.

La Liturgia non è, non è mai stata né potrà mai essere, l'espressione del sentimento del fedele nei confronti del suo Creatore. Essa è invece l'adempimento da parte del fedele di un suo dovere nei confronti di Dio, ch'egli deve esprimere conformemente agli stessi insegnamenti divini. È il cosiddetto ius divinum, ossia il diritto di Dio ad essere adorato come Egli ha stabilito. 

La Liturgia non è una qualsiasi preghiera che il fedele rivolge spontaneamente a Dio, bensì "la" preghiera ufficiale della Chiesa: non v'è in essa nulla da inventare, né da innovare, né da adattare.

La Liturgia è ancorata alla Tradizione, che è fonte della Rivelazione al pari della Sacra Scrittura. «La Liturgia - afferma il liturgista dom Prosper Guéranger (1805/1875) - è la medesima Tradizione al suo più alto grado di potenza e solennità»; è «il pensiero più santo della sapienza della Chiesa per il fatto di essere esercitata dalla Chiesa in unione diretta con Dio nella confessione (di fede), nella preghiera e nella lode». La Liturgia, in altri termini, è il Dogma pregato.

San Tommaso D’Aquino (1225-1226/1274) afferma che «per suam passionem Christus initiavit ritum christianæ religionis»; fu Cristo ad inaugurare il Culto cristiano iniziandolo incruento nell'Ultima Cena per consumarlo nel sangue sul Calvario.

Gli Atti degli Apostoli osservano che Gesù, nel tempo intercorso fra la Risurrezione e l'Ascensione, si fece vedere molte volte dagli Apostoli «loquens de regno Dei». Una delle tradizioni più antiche della Chiesa vuole che in quei frequenti convegni, Egli, fra l'altro, abbia fissato anche molte particolarità del Culto. Non aveva Egli detto prima di morire: «Ho molte cose da dirvi che ora non potete sostenere?»  Gesù risponde spiegando loro in dettaglio, le varie parti della Liturgia.

San Leone Magno (390/461) ovvero Papa Leone I, afferma che «quei giorni che vi furono tra la Risurrezione e l'Ascensione non passarono oziosamente, ma in essi furono confermati i Sacramenti e furono rivelati grandi misteri». 

San Clemente Papa, discepolo degli Apostoli (†99), scrivendo alla Comunità di Corinto, accenna a positive prescrizioni del Signore circa l'ordine da seguirsi nelle offerte, nella gerarchia e nei tempi della Liturgia.

Se il Signore ha tracciato le linee fondamentali del Culto liturgico, è da credere che abbia lasciato grande libertà all'iniziativa illuminata degli Apostoli, che aveva investito della sua stessa divina missione ed ai quali aveva impartito le necessarie facoltà costituendoli non solo propagatori della Parola evangelica, ma anche ministri e dispensatori dei Misteri. 

Il potere liturgico era fondato e dichiarato perpetuo per vigilare alla custodia del deposito dei Sacramenti e delle altre osservanze rituali, che il Pontefice supremo aveva istituito.

Concilio di Trento (1545-1563): nella 22ma sessione sulle cerimonie auguste del Santo Sacrificio della Messa, dichiara che bisogna rapportare all'istituzione apostolica le benedizioni mistiche, i ceri accesi, le incensazioni, gli abiti sacri, e generalmente tutti i particolari atti a rivelare la maestà di questo grande Atto, e a portare l'anima dei fedeli alla contemplazione delle cose sublimi nascoste in questo profondo Mistero, per mezzo di questi segni visibili di religione e di pietà.

Gli Apostoli devono essere incontestabilmente considerati come i creatori di tutte le forme liturgiche universali; essi hanno pure dovuto adattare il rito, nelle sue parti mobili, ai costumi dei Paesi, al genio dei popoli per facilitare la diffusione del Vangelo: da qui le differenze che regnano tra alcune Liturgie d'Oriente, che sono l'opera più o meno diretta di uno o più Apostoli, e la Liturgia d'Occidente, di cui una, quella di Roma, deve riconoscere san Pietro quale suo principale autore.

Sant'Ireneo, Vescovo di Lione (130/140-202), che per mezzo di San Policarpo di Smirne Vescovo (+156), si riannoda alla tradizione efesina di San Giovanni evangelista (8/102), accennando all'istituzione della Santissima Eucaristia, dichiara che la forma dell'oblazione del Santo Sacrificio, la Chiesa l'ebbe dagli Apostoli: « E parimenti... [Cristo] ha affermato che il calice è il suo sangue e ha insegnato il nuovo sacrificio [del nuovo Testamento] che la Chiesa, ricevendolo dagli Apostoli, offre a Dio in tutto il mondo» (dal canale “Corsia dei Servi”. Per chi desidera approfondire sarà utile consultare questi articoli)

***

Noi siamo innamorati di questa Messa in cui percepiamo il Sacro farsi presente. Per questo abbiamo iniziato a fare le nostre mosse per avviare una Messa Tridentina celebrata con regolarità nella nostra città. Cogliamo quindi l'occasione per aggiornare i lettori e per rinnovare il nostro appello.

Come già comunicato, abbiamo trovato una Chiesa consacrata, privata, a pochi km dal centro abitato.

Siamo aperti a valutare altre Chiese o luoghi idonei sul territorio.

Cerchiamo altri fedeli che vogliano compiere un cammino immersivo nella liturgia tradizionale latina.

Cerchiamo altresì l’accompagnamento di sacerdoti già impegnati in questa missione di riscoperta e rivalutazione della Messa di sempre: sacerdoti che vengano saltuariamente a trovare amici o parenti biellesi, sacerdoti chiamati da associazioni o dal clero per ritiri spirituali, virili sacerdoti del territorio che in anonimato ci regalino privatamente il Santo Sacrificio dell’Altare, cuore della Chiesa Cattolica Romana, e che saltuariamente ci formino nella tradizione. 

Poniamo il nostro desiderio nelle mani della Madre della Chiesa, Maria Santissima.

Contattateci via mail all'indirizzo:  MAIL MESSA/CENACOLI

Vi aspettiamo numerosi.

***

Anticipiamo che nella seconda parte del nostro lavoro sulla Messa Tridentina vedremo come San Pio V abbia impostato una barriera invalicabile di protezione perpetua alla Messa Apostolica. A presto. 

Fraternamente in Cristo

Alleati di Biella per la Messa Antica.

2 luglio a.D. 2025

•••

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto sostienici con un like, un commento o condividilo con i tuoi contatti e su altri social.

Per restare aggiornato unisciti agli Alleati dell'Eucarestia cliccando sui seguenti link:

CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

• CANALE YOUTUBE

• SITO INTERNET

• MAIL  (per comunicazioni e testimonianze)


  

.







Continua a leggere »

venerdì, giugno 06, 2025

COMUNICATO STAMPA DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA. Invito a Piazza San Pietro per il Giubileo delle Associazioni.


di  Veronica Cireneo 

Un breve comunicato per informare che, in occasione del Giubileo delle Associazioni, una piccola delegazione degli Alleati dell' Eucarestia e del Vangelo sarà presente in piazza San Pietro domenica 8 Giugno, Solennità di Pentecoste, per partecipare alla Santa Messa, che verrà celebrata da Sua Santità Papa Leone XIV, alle ore 10,30.

L'evento rappresenta la naturale evoluzione della  Supplica Filiale inviata al Pontefice sabato 31 Maggio, suscitata proprio da questo significativo appuntamento del Santo Padre con le Associazioni e i Movimenti, che ritiene fondamentali per l’evangelizzazione: "La vita cristiana non si vive nell’isolamento, come se fosse un’avventura intellettuale o sentimentale (...) Mettete i vostri talenti a servizio della missione. Chiunque è portatore di un carisma è chiamato ad arricchire gli altri, spogliandosi di sé. Al centro ci sia Cristo!" ha detto il Papa

Gli amici romani, e non, interessati a condividere questo momento di Grazia, troveranno la nostra rappresentanza nei pressi della Fontana Paolo VI - vedi foto seguente - che è situata verso il centro della Piazza. 

Il gruppo sarà facilmente individuabile grazie allo stendardo che vedete in alto, nella foto di copertina. Rappresenta il nostro logo, posto sulla didascalia, che recita così: "L'Immacolata benedica Papa Leone XIV e gli Alleati dell'Eucarestia".

Come da prassi abbiamo formalmente avvisato le autorità vaticane della nostra presenza, auspicando che Papa Leone, insieme all'Immacolata voglia benedire gli Alleati e la loro umile e onorevole missione, che,  finalizzata alla diffusione del culto dovuto alla SS.Eucaristia e al Trionfo del Cuore Immacolato di Maria, opera sul territorio italiano attraverso la sensibilizzazione e la testimonianza della devozione verso la Presenza Reale di Cristo nell'Ostia.  Nella speranza che vogliate cortesemente condividere questo comunicato con invito, benediciamo il Signore. Grazie. 

Laudetur Jesus Christus nunc et semper.

Veronica Cireneo, co-fondatrice e referente degli Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo. 

Venerdì 6 giugno, a D. 2025

***

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto sostienici con un like, un commento o condividilo con i tuoi contatti e su altri social. Grazie molte per la gradita collaborazione.

Contatti per restare aggiornati in tempo reale sulle attività degli Alleati dell'Eucarestia:

• CANALI TELEGRAM -  t.me/alleanza3 

                                       -  T.me/VeronicaCireneo  

•YOUTUBE https://YOUTUBE.com/@alleatieucarestiaevangelo

•BLOG https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com

•MAIL: alleatieucarestia@gmail.com (per comunicazioni e testimonianze)


§§§



Continua a leggere »

sabato, marzo 22, 2025

"PERCHÉ AMO PAPA GIOVANNI PAOLO II". Dal "Diario degli Alleati", la testimonianza di Umberto Fortunati


a cura di Veronica Cireneo 

Carissimi lettori, arricchiamo oggi il "Diario degli Alleati", con la testimonianza dell'amico Umberto, giurista e poeta, che come novello Alleato dell' Eucarestia, ci invia da Roma questa affettuosa memoria di Giovanni Paolo II: il Papa che fu lo strumento principale della sua conversione. Buona lettura.

§§§

Giovanni Paolo II è stato iI Papa della mia conversione.

Non amo la retorica e, anche se ad affrontare certi argomenti si rischia facilmente di scivolarvi, cercherò di sottrarmi a questo rischio. 

Il personaggio di cui vorrei parlare, in effetti, con la retorica aveva ben poco a che fare. Era anzi un uomo che costantemente si misurava con la concretezza della storia e in essa, con l'aiuto di Dio, riuscì ad incidere in modo così profondo. Papa Giovanni Paolo II era al contempo un uomo semplice, amante della natura e specialmente della montagna e dello sci e forse anche di allegre merende consumate tra le cime dei monti! 

All'inizio fu proprio questa sua semplicità ad attrarmi maggiormente. Abituato a vedere il Papa - pur senza nulla togliere al carisma dei suoi predecessori -  come un personaggio intriso di formalità, mi incuriosiva proprio per quel suo fare diretto e comprensibile. Soprattutto mi colpirono i suoi scambi di battute con i gruppi di bambini che lo andavano a visitare in Vaticano. Forse in quei bambini rividi un po' anche me stesso e si fece allora stridente il contrasto tra la vita che allora conducevo e la semplicità che parevo aver persa. 

A voler razionalizzare ciò che ad un certo punto mi accadde dirò che all'improvviso compresi come quella semplicità fosse ben più profonda e amorevole delle tante teorie cosiddette moderne, che all'epoca professavo, proclamandomi ateo a tutti gli effetti. Questa presa d'atto fu la radice della mia conversione. Conversione che è un vero e proprio miracolo, che accade all'improvviso, quando meno te lo aspetti e che cambia la vita completamente. 

Dopo le battute semplici e profonde che il Papa aveva indirizzato ai suoi giovani ospiti e che avevo tanto apprezzato, cominciarono ad incuriosirmi i suoi scritti che scoprii essere una vera e propria scuola di religione!  Mi riferisco sia al Catechismo della Chiesa Cattolica da lui promulgato, che alle numerosissime encicliche di cui è costellata la vita del suo pontificato. 

Mi piace ricordare come cercassi di trovare nessi e punti di incontro tra i contenuti delle encicliche del Papa e gli scritti poetici di un sacerdote considerato un po' atipico e contestatore: padre Davide Maria Turoldo. Confrontandoli potei verificare di persona che gli scritti di padre Davide si collocavano invece nella più assoluta ortodossia della Chiesa Cattolica. Furono dunque queste due figure ad accompagnarmi durante il processo della conversione, prima, e dell'apprendimento, poi, di tutti quei contenuti di Fede che un cristiano deve conoscere, per poterli anche comunicare. 

Infine, ripensando alla mia conversione, non posso tacere che più volte un mio pensiero di gratitudine è andato a tutte quelle persone che senza conoscermi e senza sapere chi fossi, hanno pregato, perché il più bel miracolo che c'è si compisse anche in me: anime oranti certamente collocate nell'ambito della Chiesa voluta e istituita da Gesù Cristo e perciò istituzione divina, prima che composta e fatta di uomini.

Ma su tutto, non potrò mai dimenticare il grande Papa polacco che in quel periodo e per molti anni ancora fu a capo della Chiesa e che senz'altro, pur impegnato da protagonista in eventi di portata mondiale, mai avrà dimenticato che il compito fondamentale della Chiesa è occuparsi della salvezza delle anime e credo che sempre mi avrà accompagnato - e mi accompagna - con la sua Paterna Benedizione: San Giovanni Paolo, ora pro nobis. Lode a Te, o Cristo. Amen 

Umberto Fortunati, Roma

22 marzo 2025

***

Di seguito, tutti i contatti per gli aggiornamenti riguardanti le attività, gli articoli ed i video degli "Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo":

1) TELEGRAM https://t.me/alleanza3 
2) BLOG (con i nostri articoli) 
3) YOUTUBE
4) MAIL (per informazioni e/o invio testimonianze) alleatieucarestia@gmail.com

Continua a leggere »

lunedì, marzo 03, 2025

OMAGGIO AGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA: chi sono e cosa si propongono. Giuseppe Aiello


a cura di Veronica Cireneo 

Pubblichiamo questo articolo comparso sul blog (qui) di un amico,  Giuseppe Aiello, che ringraziamo di cuore e che parla dell'identità degli Alleati dell’Eucarestia e dello scopo della loro missione. Buona lettura e diffusione 

§§§

Questi sono tempi difficili per tutti i fedeli cattolici che desiderano accostarsi degnamente alla “Santa Eucarestia“. 

Lo scopo della nascita del movimento denominato “Alleati dell’Eucarestia e del Vangelo“, di cui faccio parte da molto tempo è quello di sensibilizzare i fedeli circa la “corretta” modalità di ricevere l’Ostia durante la comunione (in bocca e in ginocchio).

I fondatori del movimento, nato nel febbraio 2023 e presente ormai su vari social, fu fondato ( Qui ) da Valter Tuninetti  e Veronica Cireneo (qui per seguirla su Telegram). 

Come anticipato sopra, lo scopo principale che ha portato alla nascita di questa iniziativa è quello di difendere il Santissimo Sacramento e di denunciare i tanti abusi liturgici che si verificano quotidianamente.

È innegabile come, soprattutto dopo la “pandemia”, si sia cercato di imporre ai fedeli un “modus operandi” del tutto scorretto e non rispettoso nei confronti di “Gesù Eucarestia”. Obbligare i sacerdoti, perchè in fondo di questo si è trattato, a comunicare i fedeli sulle mani è stata un’azione orribile.

Purtroppo non tutti i fedeli hanno percepito la gravità di questa imposizione e pochi sono stati quelli che hanno cercato di correre ai ripari. C’è da dire che la prassi di “comunicare sulle mani” , anche prima della presunta pandemia, ha iniziato ad essere piuttosto diffusa, ma in pratica dopo il Covid è diventata una “moda”.

A prescindere da quelli che possono essere tra i fedeli i vari modi di pensarla riguardo alla maniera più rispettosa e degna di ricevere il “Corpo di Cristo”, il dato rilevante è che dentro la Chiesa qualche cosa di grave si sta verificando.

Chi di dovere non dice nulla riguardo a uno degli abusi liturgici più gravi degli ultimi tempi e questo basta per capire che la direzione presa è quella di distruggere il vero culto che Nostro Signore Gesù Cristo si merita...

Detto questo, ognuno è libero di esercitare la propria fede nella maniera che personalmente ritiene più giusta, ma tacere e non evidenziare certe nefandezze è ancora più grave.

Chi volesse aderire all’iniziativa non deve fare altro che iscriversi al nostro canale ( Qui ) e per farlo basta avere un account Telegram attivo.

Essere un “Alleato dell’Eucarestia” significa adoperarsi attivamente per evitare che Nostro Signore Gesù Cristo venga oltraggiato e calpestato ogni giorno. 

Sia lodato Gesù Cristo 

Giuseppe Aiello, Catania

Lunedì 3 marzo 2025

Fonte qui

***

A seguire, tutti i contatti per gli aggiornamenti riguardanti gli Alleati dell'Eucarestia del Vangelo":

1) TELEGRAM https://t.me/alleanza3 

2) BLOG (con i nostri articoli) https://www.alleatieucarestiaevangelo.it 

3) YOUTUBE

https://www.youtube.com/@alleatieucarestiaevangelo  

4) MAIL (per informazioni e/o invio testimonianze) alleatieucarestia@gmail.com

~ Siate i benvenuti ~

       


Continua a leggere »

martedì, febbraio 25, 2025

DIFENDIAMO INSIEME L'EUCARESTIA. Intervista di Ciro Mauriello sugli Alleati (1). Tuninetti, d.Bortoli, Fanti.


a cura di Veronica Cireneo 

Gli Alleati nascono nel febbraio del 2023 come difensori dell' Eucarestia, in risposta ai continui abusi perpetrati in molte chiese nei confronti dell'Ostia Consacrata e per sensibilizzare laici e sacerdoti ad una maggiore devozione e un maggior rispetto verso la Presenza Reale di Cristo nel Santissimo Sacramento.

Qui un'interessante intervista, la prima di due, risalente all'agosto 2023 realizzata da Ciro Mauriello di "Cronache di Cielo e Terra" con V. Tuninetti (co-fondatote), il dottor Giulio Fanti e il sacerdote don  Federico Bortoli.

Qui un estratto della stessa intervista con le parole di apprezzamento dedicate al movimento degli Alleati, da parte del sacerdote don Federico Bortoli.

Qui l'estratto in cui V. Tuninetti narra dell'incontro con Veronica Cireneo e della nascita del movimento.

A breve seguira' una seconda intervista. Buon ascolto

Veronica Cireneo (co-fondatrice)

Martedì 25 febbraio 2025

***

Tutti i contatti per seguire gli aggiornamenti degli Alleati dell'Eucarestia del Vangelo":

1) TELEGRAM https://t.me/alleanza3 

2) BLOG (con i nostri articoli) https://alleatieucarestiaevangelo.blogspot.com 

3) YOUTUBE

https://www.youtube.com/@alleatieucarestiaevangelo  

4) MAIL (per informazioni e/o invio testimonianze) alleatieucarestia@gmail.com

~Siate i benvenuti ~



Continua a leggere »

Post in evidenza

La Fraternità di San Pietro (FSSP): cenni storici e record di ordinazioni sacerdotali.

di Veronica Cireneo  • Cenni storici. La Fraternità Sacerdotale San Pietro (FSSP),  Società di Vita Apostolica di diritto Pontificio,  nonos...