Visualizzazione post con etichetta Scandalo Bresso. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Scandalo Bresso. Mostra tutti i post

venerdì, dicembre 05, 2025

Valter Tuninetti scrive a Monsignor Delpini: riflessioni sullo scandalo di Bresso


a cura di Veronica Cireneo 

Cari amici offriamo alla vostra attenzione questa profonda, dolente e pacatissima lettera riguardante il recente scandalo di Bresso che Valter Tuninetti, co-fondatore degli Alleati dell'Eucarestia con la scrivente, ha redatto verso la metà di novembre e fatto recapitare per il tramite del suo Vicario Monsignor Agnesi, a Monsignor Delpini, arcivescovo della relativa Diocesi di Milano. Volentieri la pubblichiamo, perche è la voce di tante anime buone sinceramente addolorare dalla confusione che si è impossessata di gran parte dei cattolici.  L'autore autorizza, chiunque si trovi nella necessità di dover fare delle rimostranze presso qualche autorità ecclesiastica, ad utilizzare questo testo come traccia, apportando ovviamente tutte le modifiche specifiche del caso, ma soprattutto la lettera rappresenta un serio invito a pregare per i nostri pastori. Buona lettura. Oremus

§§§


Eccellenza Reverendissima,

mi chiamo Valter Tuninetti e sono un fedele della provincia di Cuneo. Sono spinto a scriverle dalla fede che nutro nella Santissima Trinità, nella Gran Madre di Dio, nella Comunione dei Santi e dall' amore profondo, che giorno per giorno cresce in me, per la tradizione della Chiesa Cattolica.

Gira insistentemente sul web, in questi giorni, un video che raffigura un sacerdote della Sua diocesi, don Stefano Strada, che svolge il suo ministero nella parrocchia di S. Carlo a Bresso, in provincia di Milano.
Sicuramente lei, Eccellenza, conosce bene il contenuto delle parole del sacerdote in questione, pronunciate durante l'omelia, in chiesa, di fronte a Nostro Signore Sacramentato, ma gliele elenco rapidamente, senza critica alcuna, perché questa lettera non vuole criticare, ma solo riflettere.

Il sacerdote prima dice che festeggiare quella ricorrenza chiamata ormai da tutti “Halloween” (per me rimane ancora la Vigilia di tutti i Santi) non consiste in un peccato per un cattolico, in quanto, secondo lui, è solo un “carnevale anticipato “.
Poi rivolge parole di forte critica, per non dire di vero sfottò, verso il pellegrinaggio ”Summorum Pontificum” svoltosi (a Roma) nelle ultime settimane di ottobre, apostrofando lo stesso come “carnevalata”.

Eccellenza, ho riflettuto a lungo prima di scriverle, perché non volevo che il sentimento di profondo dolore che mi hanno suscitato le parole di don Stefano fosse “sporcato” dalla rabbia e dall' indignazione.
Da questa parte della tastiera non c'è più un uomo arrabbiato, ma solo un fedele in preghiera, in quanto don Stefano e tutti i sacerdoti che, come lui, rinnegano e dileggiano pubblicamente oltre duemila anni di Chiesa Cattolica, della quale asseriscono di fare parte, meritano la mia fervorosa preghiera.
 
Mi preoccupa, Eccellenza, questa tendenza generale del clero post- conciliare che vuole rendere il peccato, anche se grave, come una “cosuccia”, un piccolo errore, una cosa che non ha ripercussione alcuna sulla nostra salute eterna. 

Nel video si sente chiaramente dire da don Stefano Strada, che festeggiare Halloween non è peccato, e che quelli che sostengono che sia peccato sono degli “idioti”. 
Peccato, Eccellenza, che adorare il demonio sia peccato, eccome, in quanto oltraggia il primo Comandamento e pone in una posizione molto rischiosa la nostra anima ed anche il nostro corpo.

Comprendo che molti genitori permettano ai figli di partecipare a questa festa in modo un po' ingenuo, ma dal momento che uno è al corrente dei rischi che corre la nostra anima, il peccato c'è in quanto, di fatto, in quella festa si adora il Maligno!!

Poi c'è lo sfottò rivolto a quei sacerdoti e fedeli che sono rimasti radicati a quella Messa di sempre, che è il Sacrificio di Cristo celebrato e partecipato da tutti i grandi Santi della storia.
Uno può avere le opinioni che vuole, ma quella è l'unica vera Messa e tutto il resto è solo imitazione. Il fatto che don Strada dica che si tratta di un “carnevale”non è una mera opinione bensì, secondo me, una frase che trasuda astio profondo ed incomprensibile, ancora di più se pensiamo che ogni sacerdote, col suo ministero, rappresenta proprio tutti questi duemila anni di Tradizione. 

(...) e mi preoccupa anche un'altra cosa: l'apparente “promozione” del peccato. Sì, Eccellenza, perché il sacerdote, che prima usa la parola “carnevale” in modo quasi ingenuo, quando parla a proposito della Tradizione Cattolica dimostra di sapere precisamente cosa dice. 
Il carnevale non è una festa cristiana, è una festa totalmente pagana in cui si esaltano gli eccessi ed il peccato, in contrapposizione con l'austerità della Quaresima che seguirà ( carne-vale cioè si può mangiare tranquillamente tutto ciò che si vuole , oppure, in un'altra lettura si può fare ciò che si vuole con la carne, ovvero col corpo..).

Per questo mi sembra che il sacerdote in questione parlando di Halloween e dicendo che è solo un carnevale, minimizzi il senso profondamente peccaminoso, anzi satanico, di questa pseudo-festa.
Poi però usa il termine con la giusta valenza, quando dice che la Tradizione, più particolarmente la Messa tradizionale, è un carnevale, cioè secondo lui è peccato celebrare la Messa come l'hanno celebrata milioni di santi confessori, papi e vescovi!!

Eccellenza, concludo queste mie povere riflessioni non chiedendole provvedimenti riguardo a don Stefano, il quale è nelle mie preghiere, pur essendo consapevole che il male lo ha fatto volutamente, ma resta un Ministro di Dio e merita il nostro rispetto.
Le chiedo solo di leggere queste mie povere parole, e affido allo Spirito Santo l'uso che farà di esse, sicuro che le anime che le sono affidate saranno tutelate dal peccato e dall' azione malefica.

Con filiale affidamento La saluto e Le assicuro le mie preghiere.

Valter Tuninetti, Centallo (CN) 
Diocesi di Cuneo-Fossano.

•••

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto: condividilo e lascia un commento. 

Per aggiornamenti seguici qui:

• CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

• CANALE YOUTUBE

• SITO INTERNET

• MAIL  (per comunicazioni, segnalazioni, testimonianze, riflessioni personali, invio articoli e per proporsi come collaboratori)

          






 

 

Continua a leggere »

venerdì, ottobre 31, 2025

LO SCANDALO È UN ASSASSINIO E HALLOWEEN UN OSANNA AL DIAVOLO, ma a Bresso c'è qualcuno che non lo sa.


di Veronica Cireneo 

Premessa. Abbiamo pensato a lungo se intervenire o no sul pasticciaccio brutto di Bresso, fino a concludere con la necessità di un nostro intervento, per non lasciare che quella della menzogna sia la sola voce circolante.

Antefatto. Gira da qualche giorno, accompagnato da un generale senso di nausea, un video, che postiamo in calce, girato nella chiesa di San Carlo, a Bresso, in provincia di Milano. Appartenente alla Diocesi guidata dall' arcivescovo  Monsignor Delpini, la parrocchia si avvale dell'ormai discutibile supporto di tal Don Stefano Strada, vice-parroco e soggetto principale dell'incriminato video,  

L'evento. Il sacerdote don Stefano, durante la Messa di Domenica 26 ottobre, ripreso nel video in abiti da cerimonia religiosa, pronuncia dall'altare, con una certa veemenza, parole che, come mitraglie, hanno lasciato di stucco anche gli stomaci più  abituati, come fossero sacchi di palestre di pugilato, a prendere pugni:

- nella prima parte, egli si dichiara apertamente favorevole alla partecipazione di chicchessia all'imminente festa di Halloween, che in realtà è un vero e proprio osanna al diavolo, per la felicità dei tipi di chi, peccaminosamente lo adora. Ma: "Non è peccato!" dice don Stefano. Che strano! 

- in un secondo momento giustifica, come si fa con l'innocenza, gli attori scomposti dell'improbabile giubileo omoeretico svoltosi recentemente in San Pietro - fatto di una tale gravità per il manifesto tradimento morale e dottrinale, che ha indignato una così vasta parte di cattolici da costringere ben quattro degni Vescovi, per  diritti di giustizia e di lesa maestà divina ad

organizzare un  atto di riparazione mondiale, ma il don approva. Che strano!

- di seguito, non sazio, riprende il tema e si  scaglia con ingiurie contro  chi invece prudentemente sconsiglia la partecipazione alla festa di Halloween, etichettandoli come: "imbecilli"! 

Eppure il web è pieno di video, come quello che segue,  che lanciano il motivato allarme Halloween, e non un' invenzioni fantasiosa di catto-complottisti! Ci sono semmai conferme che provengono da celeberrimi esorcisti come il compianto padre Amorth che ci mettono in guardia da quella festa satanica! Ma il don sembra non saperlo. Che strano! 


- per finire in bellezza, conclude il discorso con verbi intrisi di livore, atti a deridere, come fosse stata una pagliacciata, la Santa Messa tridentina celebrata in San Pietro Sabato 25 ottobre dal cardinal Burke, in occasione del Summorum Pontificum, definendola sostanzialmente un'inguardabile  carnevalata: al confronto, a suo dire, quasi peggiore di un'orgogliosa sfilata arcobaleno. Si salvi chi può!

Siamo sicuri che i pagliacci nella Chiesa siano i tradizionalisti? Simone Boscali ad esempio che ci entusiasma con i suoi video simil satirici, ma di netta dottrina, sembrerebbe non essere d'accordo in questo short intitolato: FUORI I PAGLIACCI DALLA CHIESA, vi pare?


Nel mondo alla rovescia, sotto la dittatura dell'anticristo dove l'alto è in basso e la santità corrisponde al peccato non ci stupiamo più, anche se ne avremmo fatto volentieri a meno, se uomini di chiesa senza vergogna alcuna ,  diffamano dal pulpito il cuore stesso della Chiesa e i consacrati, propri confratelli.  
Di fatto noi sappiamo con certezza che sono i satanisti ad inneggiare ad Halloween e a disprezzare la tradizione Cattolica, e il rito antico, che è un vero e proprio esorcismo, non a caso celebrato, come tutti gli esorcismi,  nella lingua latina, così detestata da Lucifero, giacché con quello strumento è costretto nel Nome di Dio ad abbandonare le anime possedute. Però sdoganare la  festa di Halloween da parte di un prete della Chiesa cattolica, dall'altare... ci mancava!

• I cattolici ringraziano per quella Santa Messa Tridentina celebrata in San Pietro. 
Messa così agognata, anche dal movimento cattolico degli "Alleati dell'Eucarestia e del Vangelo" ,  ottenuta invece quasi come un dolente contentino, che si è svolta nel Cuore della cristianità, così ultimamente martoriato da una serie di oltraggi e sacrilegi da parte di più vandali, che sempre scavalcano ìmpunemente la sorveglianza. È stato opportuno un esorcismo compiuto contestualmente dal 97enne Cardinal Simoni. 
Cardinal Simoni in San Pietro

Caro don Stefano impariamo a non scherzare con le cose spirituali, sia Divine per motivi di doveroso rispetto, che infernali per motivi di obbligatoria prudenza. Evitiamo anzi con tutte le forze di cadere nella trappola infernale, ben sapendo che non sempre se ne può uscire. I pastori in cura d'anime, come lo è lei, hanno fondamentalmente l'obbligo di avvisare , specie i più piccoli, di stare alla larga da certi pericoli fisici e spirituali. 

Questo si aspetterebbero i cattolici per stanotte 31 ottobre, Vigilia di tutti i Santi - come dice la parola stessa: "All Hallows' Eve" , dove "All" sta per "tutti", "Hallow" significa "santo", mentre "Eve" indica la sera precedente un giorno di festa. Quindi niente Halloween. Non esiste proprio è solo un nome inventato ad arte dalla sua contrazione falsata ... 
Questo si aspetterebbero per stanotte i cattolici che,  spiace tanto doverglielo dire, ma - eviteranno certamente come la peste di partecipare ad ogni manifestazione programmata per Halloween: dall' inganno dello "scherzetto e dolcetto", fino ai riti magici, alle messe nere, ai battesimi satanici , ai sacrifici umani e ad ogni altro crimine caratteristico delle notti di tregenda di cui immancabilmente il giorno successivo ci informano i Tg, quasi a reti unificate.

Ma i cattolici fedeli a Gesù Cristo e alla Santa Vergine in questa notte, fatta di adorazione alla Santissima Trinità e di veglie di preghiera, eleveranno al Cielo, insieme ai loro bambini, suppliche e atti di riparazione, per consolare i Sacri Cuori. Alcuni vestendoli da santi...

...e mai da zombi,  

né da demoni...



A tanti è sembrato strano, giudicando dalle immagini  del video, che nella chiesa di San Carlo, quasi gremita, che ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di bambini, non si sa se perché anestetizzati, o scioccati o concordi, nessuno abbia battuto ciglio alle parole deliranti del sacerdote, ma è stato notato anche che qua e là è  sembrato mancargli il respiro! Come se le abominevoli affermazione pronunciate avessero subìto, seppur senza esito, il tentativo di censura proprio da parte del barlume della sua coscienza offesa.

• Per il resto chi ha guardato tutto dal web è rimasto soprattutto sorpreso dagli interni di questa chiesa, non balzata certamente alla cronaca per la sua bellezza, anzi! 

 

Forse a pensarci bene  in una chiesa architettonicamente così strutturata, che presenta un'enorme impalcatura sovrastante l'Altare e che assomiglia tanto ad uno di qui compassi che vanno 


per la maggiore, fosse anche per un involontario influsso ideologico, non pare poi così strano sentire  discorsi come quello elaborato da don Stefano! Anzi, fosse un film sarebbe interessante intitolarlo: "Strani preti, per strani muratori!" 

È stato uno scandalo come pochi, anche se più che un caso isolato, il presente pare suonare come un' eco a tutta una serie di scandali, appartenenti ad un medesimo programma di distruzione della chiesa cattolica, praticato da falsi profeti che


caricano le spalle delle anime col peso insopportabile della menzogna, anche urlata dai pulpiti e dai microfoni,  come fosse verità. 
Tante anime nutrite da falsi insegnamenti, non cattolici e non salvifici, si potrebbero perdere definitivamente:" Guai a voi!" ammonisce il Salvatore, nostro Signore Gesù Cristo! 


Parole molto dure, furono pronunciate anche da don Dolindo Ruotolo. Ed ora, nella speranza che giungano all'attenzione e nel cuore di don Stefano Strada, vogliamo riferirle. Egli spiega così cos'è uno scandalo:

"Lo scandalo è un assassinio morale, un colpo diabolico inferto a chi non può e non sa difendersi. Un tradimento fatto a chi combatte contro Satana, il Mondo e la carne la più aspra battaglia.

È un peccato che attira le maledizioni di Dio su chi lo commette (...) qualunque sia la scusa con la quale tenta di diminuire la propria responsabilità.

(...) è un atto di estrema crudeltà mettere le anime nel pericolo di perdere il bene più grande della vita: la Fede, la Speranza, l’Amore e la Grazia di Dio.

Bisogna perciò vigilare attentamente sulle proprie parole e sui propri atti , per non essere occasione agli altri di rovina spirituale, sia pure involontariamente o sbadatamente, soprattutto quando si tratta con i fanciulli (si pensi ai genitori, agli educatori... se avranno contribuito ai peccati dei figli con i loro silenzi e assensi..).

Le anime tenere ricevono facilmente la forma che loro s’imprime, e molto più facilmente quella del male: una parola può rovinarli per sempre, una sconcezza può gettarli sulla china del male, un errore può squilibrarli per sempre nelle vie di Dio.

La Fede è un Tesoro immensamente prezioso per l’anima e per la medesima vita presente, poiché è faro di luce e consolazione immensa nelle sue angustie; dunque, bisogna custodirla gelosamente nel proprio cuore e in quello degli altri".

Concludendo: 

- questo è il video girato presso Bresso, Chiesa parrocchiale di San Carlo, Domenica 26 ottobre


- e questa è la trascrizione del discorso pronunciato nel video da don Stefano Strada:

"Allora prima di tutto vi dico che non è peccato se voi il 31 [ottobre] fate la festa di Halloween: non è peccato, anche se c’è in giro qualche imbecille che lo dice, non è peccato!

Che cos’è la festa di Halloween? È un carnevale anticipato, no? Si va in giro in maschera, ma don Gianfranco [don Gianfranco Cesana, Parroco di San Carlo di Bresso: N.d.R.] si sarà accorto anche lui, ma a Roma, l’altro giorno, c’è stato un altro carnevale: hanno fatto mica la sfilata dei tradizionalisti della Chiesa? Se uno li guardava, diceva: va be’, è carnevale quello lì! Con su ancora i cappelli d’una volta, le mozzette… carnevale, eh!

Quindi c’han da dire dell’Arci… del coso dei gay, di Halloween, e poi dopo lo fanno loro, anche con la Messa poi finale eh, pensa te! Meno male che la festa di Halloween non c’ha la Messa alla fine!"

• Ha detto questo don Stefano Strada e noi ci chiediamo:
- cosa aspetta il sacerdote a chiedere scusa della serie di  insulti e giudizi temerari pubblicamente pronunciati, contro degli innocenti?
- l' arcivescovo Mons. Delpini è al corrente di questo scandalo ?  Ha provveduto ad ammonirlo?
- siamo certi che a questo sacerdote non farebbe bene una bella ripassatina al Catechismo di San Pio X, visto che veste gli abiti del sacerdozio cattolico, oppure vogliamo restare al livello scarno del ...sotto il vestito niente? 

Genitori cattolici, vittime del delirio imperante, un consiglio spassionato: nessuno vi inganni! Tenete a casa i vostri figli, se non volete consegnarli con le vostre mani tra le grinfie del Maligno!

Omnes sancti et sanctae dei, orate pro nobis 
Buona vigilia e festa di Ognissanti 

Veronica Cireneo 
Venerdì 31 ottobre 2025

***

Grazie per aver letto questo articolo. Se ti è piaciuto: condividilo  e lascia un commento più sotto. 

Per seguirci ci trovi qui:

• CANALE TELEGRAM DEGLI ALLEATI DELL'EUCARESTIA  

• CANALE TELEGRAM DI VERONICA CIRENEO

• CANALE YOUTUBE

• SITO INTERNET

• MAIL  (per comunicazioni, segnalazioni, testimonianze, riflessioni personali, invio articoli e per proporsi come collaboratori)

          













Continua a leggere »

Post in evidenza

La Fraternità di San Pietro (FSSP): cenni storici e record di ordinazioni sacerdotali.

di Veronica Cireneo  • Cenni storici. La Fraternità Sacerdotale San Pietro (FSSP),  Società di Vita Apostolica di diritto Pontificio,  nonos...